Come Trovare la taglia giusta di reggiseno

Il compito del reggiseno è quello di coprire e sostenere il seno. Ultimamente la moda lo ha trasformato in un elemento fondamentale del look, tanto da mostrarlo sotto camicie sbottonate o abiti trasparenti. Dimentica i vecchi reggiseni bianchi ed anonimi. I nuovi modelli seguono i dettami della moda: pizzi, ricami, fantasie floreali, strass, paillettes, pois e chi più ne ha più ne metta. Quando ti appresti all’acquisto di un nuovo reggiseno non farti attrarre solo dall’aspetto estetico. Privilegia comodità ed efficienza. Scegli, in primis, la taglia giusta e il modello che permette un sostegno gradevole e per nulla fastidioso e solo in seguito valuta l’aspetto estetico.

Come scegliere la taglia giusta di reggiseno?

Scegliere il reggiseno giusto è importante non solo per chi ha un seno importante. Il reggiseno oltre a sostenere riesce anche a valorizzare la scollatura. Come scegliere la taglia giusta di reggiseno? Per scegliere la taglia giusta è indispensabile conoscere la misura del sottoseno e quella della coppa. La prima si ricava misurando la circonferenza del torace appena sotto il seno. Ogni taglia differisce dalla precedente di circa 5cm. E’ consigliato sempre arrotondare per eccesso per evitare che il reggiseno comprimi troppo . La coppa, invece, è quella parte del reggiseno che andrà ad accogliere il seno, che si ottiene misurando la circonferenza immediatamente sopra al seno. Il risultato di questa misurazione va poi moltiplicato per due. Sottraendo dalla misura della circonferenza sotto al seno la misura della circonferenza della parte sopra al seno si ottiene un valore compreso tra 5 e 20, a cui corrispondono le diverse coppe. Per capire se la misura indossata è corretta devi valutare che:
• La banda che corre dietro la schiena deve essere orizzontale e non deve salire verso l’alto. Se ciò accade probabilmente hai indossato una misura troppo grande.
• I ferretti sulla parte frontale devono rimanere aderenti al busto
• I seni devono essere completamente avvolti dalle coppe e ci deve essere una linea liscia, senza pliche, dove il tessuto del bordo superiore della coppa finisce.
Il corretto adattamento del reggiseno al seno al reggiseno dipende anche da altri fattori, come differenze di produzione tra i diversi brand ed il naturale cambiamento nelle dimensioni del seno.

1 commento su “Come Trovare la taglia giusta di reggiseno

  1. […] già trattato questo argomento in un altro articolo del nostro blog, dove potrai trovare una guida su come scegliere la taglia giusta di reggiseno. Il reggiseno giusto modella la silhouette, valorizza il seno e delinea il torace. Da evitare i […]

I commenti sono chiusi.

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo