Come vestirsi per nascondere la pancia

Il fisico mediterraneo, classico di tutte le ragazze italiane, è caratterizzato da forme generose e curve molto femminili. Purtroppo quando ci si lascia un po’ andare, si tende ad accumulare qualche rotolino di grasso su pancia, fianchi e cosce. Le non magre tendono a camuffare la propria fisicità e nel tentativo di nascondere quelli che considerano dei difetti, finiscono col nascondere anche i loro punti di forza. E’ una delle paranoie di molte donne: nascondere la pancia! Come vestirsi per celare questo piccolo difetto? Ecco qualche semplice consiglio per nascondere la pancia e valorizzare i propri punti di forza.

Come nascondere la pancia

Per nascondere la pancia sono da preferire i vestiti non fascianti, in particolare con taglio a trapezio o stile impero, che sottolineano il seno distogliendo l’attenzione da fianchi e pancia. Lo stile Impero e le linee a trapezio sono la scelta fashion da ricordare. Da provare anche la cappa, molto in voga quest’anno! Adotta questo stile su abiti e cappotti. La linea svasata nasconde le forme con eleganza. Cerca inoltre le forme “allunganti”: una giacca o un cappotto tenuto aperto sfinano la figura, creano movimento e mimetizzano la pancia. Attenzione alle maglie strette, perché aderiscono al ventre e alle piccole rotondità. Punta invece sul décolleté. Metti in evidenza la forma del tuo seno, soprattutto se è ben tonico. Per evidenziare il tuo lato femminile e quindi il tuo seno, punta su abiti con scollatura, maglioni con scollo a V e camicie da indossare sbottonate per un effetto sexy.Evita, invece, volant, balze e ruches perché tendono a irrobustire la figura. Sono da evitare, anche, i tessuti stretch o molto fascianti, le fantasie maxi, i colori vivaci, le righe orizzontali, le maxi collane che arrivano a sfiorare l’ombelico, le cinture a vita alta. Gli abiti dal taglio dritto e strutturato aiutano a dissimulare, perfetti i tailleur dal taglio un po’ maschile o vestitini larghi in vita. Se non siete altissime, preferite le gonne al ginocchio piuttosto che quelle lunghissime. Desideri indossare un abito leggermente più aderente ma hai paura che le tue curve “esplodano”? Mantieni l’armonia del corpo, controlla la postura tenendo le spalle aperte e l’addome in tensione. Ti aiuta anche uno shaper modellante per il girovita che lasci libero il seno e che sostenga il lato B. Sceglilo in un tessuto contenitivo super trasparente e leggerissimo.

Intimo modellante per nascondere la pancia

Intimo modellante toglie una taglia e contiene le forme. La biancheria che aiuta (tira su dove serve, appiattisce pancia e fianchi, ridisegna la silhouette) è anche sexy e alla moda. Per un effetto sexy scegli il nero. Al pari del color carne, è altrettanto invisibile sotto abiti scuri. Le guaine contenitive, invece, consentono di indossare anche capi più aderenti. Rimodellano il tuo corpo, contengono le forme, e donano un’immagine più snella ed attraente. Sono usate da tantissime stelle dello spettacolo tra cui Madonna. Il trucco c’è ma non si vede.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo