Camicia da donna: gli abbinamenti perfetti per ogni modello

come abbinare una camicia da donna

Bon ton, sexy, maschile, colorata, elegante, anticonformista. Sono tanti gli aggettivi per definire una camicia da donna, ma forse il più giusto è : indispensabile. La camicia da donna è un indumento che non tramonta mai ed è il capo base del guardaroba femminile. S’indossa d’estate e d’inverno, abbinata a pantaloni eleganti, minigonne oppure shorts cortissimi. Ci sono svariati modi per abbinare una camicia da donna. Ecco alcuni abbinamenti da provare in base al modello della vostra camicia.

Come abbinare una camicia da donna

La camicia bianca è un capo passe partout. Numerosi sono gli abbinamenti per una camicia bianca. Si adatta perfettamente a tutte le occasioni. Bisogna solo decidere se porta abbottonata fino al collo o con la scollatura ben in vista. Perfetto è l’abbinamento con gonne e pantaloni eleganti, puntando sempre sull’abbinamento bianco e nero. Se sei snella, esagera con la contrapposizione tra stretto sotto e largo sopra. Se sei curvy, contieni i volumi e preferisci una blusa sciancrata. Di gran moda anche l’abbinamento fra la camicia formale e la salopette da operaio. Che si può osare anche fino a una certa età.

Camicia da donna a fiori

Quando hai voglia di un look colorato, la camicia a fiori è quella che fa per te. La stampa floreale si abbina benissimo a indumenti a tinta unita oppure ad altre stampe floreali e con il militare. Per il quotidiano è perfetta anche infilata in un paio di jeans.

Camicia tartan

La camicia tartan è caratterizzata da una quadrettatura decisa e con dentro sempre un tocco di rosso. E’ un modello che fa tendenza e mette allegria. E’ perfetta per un look comodo o per uno stile rock. Si abbina a leggings e pantaloni slim. La puoi portare anche aperta sopra una maglia con una maxi stampa. La camicia stampata si abbina a tutti i capi a tinta unita. E’ glamour abbinata a stampe diverse in nuance o decisamene a contrasto.

Camicia trasparente

La camicia trasparente si porta sopra un body o il pezzo di sopra di un costume. Anche annodata su gonne a tubo, pantaloni a sigaretta, shorts e minigonne. Di sera come di giorno.

Il modello ladylike

La camicia ladylike in seta è ultra femminile. Si abbina a shorts in stile classico, gonne midi o pantaloni morbidi.

Camicia nera

La camicia nera è elegantissima. Per essere sexy al posto della scollatura punta sulla trasparenza con un capo che non nasconde ma rivela. Per un look super hot e ultra chic punta sulla camicia rubata al tuo lui. La camicia di jeans, infine, ha una grande adattabilità. L’abbinamento perfetto è con un jeans dello stesso stile e colore. Puoi indossarla quando e dove vuoi, saranno gli accessori a rendere il tuo outfit sempre attuale.

Camicia di seta

La camicia in seta fa subito bon ton. Ma se la completi con una gonna in ecopelle la rendi piu rock.

Camicia Pastello

Una camicia in tonalità pastello rappresenta la scelta giusta per un look elegante ma non impegnativo. Inoltre in questa stagione, la moda, accantona le tonalità fluo e vitaminiche, prediligendo colori tenui che si ispirano alle sfumature del make up. Queste camicie romantiche si abbinano a gonne ampie o pantaloni. E’ concesso l’abbinamento di colori diversi ma con la stessa intensità.

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo