Accessori da donna: Come scegliere quelli giusti per ogni outfit

come scegliere gli accessori da donna giusti per rendere perfetto ogni outfit

Gli accessori sono un elemento fondamentale del look femminile. Permettono di personalizzare e rendere unico lo stile di ogni singola donna. Donano quel tocco di originalità in più in grado di ravvivare anche l’outfit più sobrio e semplice.

Come scegliere gli accessori giusti per ogni outfit

Gli accessori devono essere indossati nel modo giusto. Abbinare gli accessori agli indumenti non è sempre facile. Ecco qualche semplice consiglio per abbinare gli accessori ai vestiti.

Gli accessori giusti per un vestito nero o neutro

La scelta degli accessori giusti dipende molto dal tipo di vestito che si desidera indossare. Se hai scelto un vestito corto nero o di colore neutro potresti spezzare l’austerità dell’outfit con scarpe o borse colorate che donano quel tocco di colore e originalità in più, ravvivando il look. Di sera con un abito tinta unita in un tono austero evita gli accostamenti tono su tono e vira verso borse e scarpe a contrasto. Di giorno invece concediti di giocare su diverse gradazioni della stessa nuance.

Per i vestiti a righe

Se, invece, hai scelto di indossare un abito a righe, è sconsigliato utilizzare accessori troppo appariscenti e colorati. In questi casi è preferibile orientare la scelta verso una borsa a tinta unita e scarpe che richiamano le tonalità del tuo look.

Come evitare l’effetto bambola

Se vuoi attenuare il romanticismo innato del rosa gioca con un accessorio a contrasto: perfetti gli anfibi o un paio di sneakers in pelle laminata più un cappotto oversize stile vintage in tweed.

Gli accessori di cuoio

Gli accessori in cuoio o color caramello sono un evergreen e hanno una serie d’indubbi vantaggi: scaldano praticamente qualsiasi outfit, si sposano bene sia con le stampe sia con gli abiti a tinta unita e se indossati in nuance o con altri pezzi in pelle, rendono il look più sofisticato e grintoso.

Come scegliere i gioielli

Anche la scelta dei bijoux deve essere ben armonizzata al look che si ha intenzione di sfoggiare. Se indossi un abito già di per sé molto appariscente, basteranno solo un bracciale e un mono-orecchino pendente, per giocare con le asimmetrie. Ad un abito con profonda scollatura abbina una collana lunga, annodata all’altezza del seno che metterà in risalto il décolleté. Gli accessori in oro richiedono un cambio di filosofia. Una volta erano indossati solo per cerimonie e serate di gala. Oggi al contrario vengono indossati anche di giorno con i jeans, il bianco e il verde. Oro e perline di giorno? Si può, bastano pochi dettagli per un look cool, ma non troppo impegnativo, con piccoli tocchi di oro sarai perfetta dal meeting di lavoro fino all’aperitivo.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo