Bikini: Come scegliere il modello giusto in base al fisico

Come scegliere il modello di bikini giusto in base al proprio fisico.

La scelta del bikini giusto non deve essere sottovalutata. Ogni fisico, infatti, è valorizzato da un determinato modello. Il costume da bagno, purtroppo, mostra ogni piccolo difetto. Per nascondere piccoli difetti non è necessario fasciarsi in costumi da bagno enormi e fuori moda. La moda propone numerosi modelli adatti alla valorizzazione delle curve e della femminilità. Scopri i bikini donna economici su Bacissimi: costumi a fascia, push up, imbottiti e a balconcino per un outfit da spiaggia trendy e originale.

Come scegliere il bikini giusto per il proprio fisico

Per scegliere il bikini che si adatti meglio al nostro fisico, è necessario esaminare con attenzione la forma del proprio corpo.

Il bikini giusto per un fisico a pera.

Le donne che hanno un fisico a pera (spalle strette e fianchi che si allargano) non hanno particolari problemi nella scelta del pezzo di sopra. Perfetti i triangoli, reggiseni a balconcino, righe, colori vivaci e fantasie floreali. Bisogna ,invece, prestare attenzione alla scelta del pezzo di sotto. Sono da evitare gli slip a vita bassa. Meglio scegliere slip sgambati e a vita alta oppure una culotte molto sgambata che slancia la figura. Per i fisici a pera è altresì perfetto un costume da bagno intero abbastanza sgambato per dare slancio alla figura, completato da una scollatura profonda che renda proporzionate le misure.

Fisico quadrato

Le donne con il fisico quadrato sono caratterizzate dall’avere in linea spalle, fianchi e busto. Per rendere più sinuosa la figura si devono scegliere bikini con slip bassi e top senza spalline

Fisico a clessidra

Chi ha un fisico a clessidra (spalle e fianchi ben allineati e giro vita stretta) non ha alcun problema. Ogni colore e modello sono perfetti per questo tipo di fisico. Puoi permetterti di tutto, dal micro bikini anni 70 al Trikini con tagli e fiocchetti. Basta mettere in luce la tua invidiabile silhouette.

Fisico a mela

Il fisico a mela è contraddistinto da un decolleté prosperoso e rotondità sulla parte inferiore del corpo. Per valorizzare questo tipo di fisico è necessario scegliere un bikini che faccia notare il seno e che non stringa sui fianchi. Perfetti i reggiseni con scollatura all’americana che si allacciano dietro il collo. Per la parte bassa sono da scegliere slip più alti che aiutano a nascondere la pancia. Da preferire i colori scuri che sfinano. Il corpo a clessidra (spalle larghe e vita stretta) può permettersi di tutto. Reggiseno a fascia a triangolo o scollatura americana si adattano perfettamente a questo tipo di fisico. Attenzione solo ai costumi interi, perché se non hanno il taglio giusto rischiano di non valorizzare le curve.

Fisico a rettangolo

Il fisico a rettangolo ha le seguenti caratteristiche: spalle e fianchi hanno quasi le stesse dimensioni e il seno è poco pronunciato. In questo caso per esaltare la femminilità è necessario scegliere un reggiseno a triangolo che accentui il seno piccolo. Anche quello a fascia va benissimo, purché non schiacci il seno. Per la parte inferiore si può scegliere tra slip alla brasiliana e culotte. Se il sedere è piatto, però, meglio scegliere la culotte che esalta le rotondità.

Fisico a “triangolo capovolto”

Per valorizzare un fisico a “triangolo capovolto”, scegli un due pezzi con slip a vita alta. L’effetto correggerà la silhouette e nasconderà la pancetta. Il bikini va benissimo, soprattutto se sugli slip ci sono dei fiocchetti che danno volume ai fianchi. Cerca un costume che abbia un drappeggio nella parte centrale. Ciò crea un equilibrio tra il petto prominente e i fianchi stretti.

Fisico curvy

Chi ha un fisico con qualche chiletto in più deve evitare bikini micro, slip a vita bassa o sgambatissimi. In questi casi bisogna accentuare l’attenzione sul proprio punto forte che solitamente è il seno. Preferisci slip a vita alta e valorizza il décolleté con un reggiseno a fascia con qualche applicazione. Il reggiseno a fascia è perfetto solo se il seno non è esagerato. In caso contrario, scegli un balconcino che oltre a mantenere alto il seno lo esalta in modo sexy. In presenza di un fisico più rotondo sono da evitare i colori troppo accesi e le fantasie eccessive. Di gran moda è anche la scelta di indossare un costume intero che nasconda la pancetta e che metta in evidenza il seno tramite coppe preformate.

Il bikini giusto per ragazze molto magre

Infine, le magre possono valorizzare il fisico con il classico bikini con i laccetti ed il reggiseno a triangolo. Questo modello è molto sexy. I laccetti esaltano i fianchi e le gambe magre. Lo slip, invece, valorizza glutei e pancia piatta. Il reggiseno a triangolo aumenta visivamente almeno di una taglia circa.

Fisico androgino

Se hai un fisico androgino rendilo più curvy e più armonico con rouches sui fianchi, criss cross, stringi vita, imbottiture strategiche e fiocchi a gogo

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo