Capi in pelle: Come si indossano alla perfezione in autunno

Una semplice guida con consigli di stile su come indossare i capi in pelle da donna alla perfezione

Tra le tendenze moda per quest’autunno-inverno, gli stilisti ripropongono i capi in pelle in una chiave del tutto nuova.

Capi in pelle protagonisti della moda Autunno Inverno

I capi in pelle affiancano al classico nero altre tonalità coloratissime e spesso arricchite da borchie e trafori. I capi in pelle tornano a farla da padrone in quest’ autunno inverno e non solo come giacche ma anche trench, gonne, pantaloncini e bellissimi minidress. Dimentica quindi la vecchia concezione della pelle perfetta per un look aggressivo: certo, è questo il risultato che si ottiene con il classico chiodo, magari borchiato, e con gli stivali stringati, ma a sorpresa i vestitini in pelle, le minigonne e gli shorts sono capaci di rendere l’outfit estremamente femminile e sensuale.

Il giubbotto

Il giubbotto di pelle da biker non perde un colpo: si porta ora e per sempre. Poiché ormai è un classico dell’abbigliamento femminile, tanto vale sapere tutto di lui. I modelli corti e con le fibbie luccicanti si adattano bene con un abitino metal. Per dare energia al look aggiungi collant neri coprenti. Le scarpe glitter sono perfette per le ragazze che non hanno compiuto ancora i trenta anni. Il modello lungo è perfetto per donare un tocco di aggressività ad un abito romantico e femminile. Preferisci il nero classico che ti permetta di mettere una borsa di pelle in pendant. Il chiodo è in grande rispolvero perfetto per uno stile punk rock, indossalo con una long t-shirt stampata, un bel paio di anfibi o delle sneakers da basket.

Le maglie

Hai una maglia in pelle? Abbinala ad una gonna pencil stretta o a jeans anch’essi molto stessi.

I pantaloni

I pantaloni di pelle, anche colorati, sono perfetti se hai belle gambe lunghe e ami un look appariscente e audace.

Gli abiti

Infine, se non te la senti di osare puoi prendere in considerazione i minidress con inserti in pelle. Anche con un solo inserto nel tuo vestito, non passarai mai inosservata.

Le gonne

Tra l’infinita di modelli, visti in passerella, i più grintosi e seducenti hanno una caratteristica in comune: il materiale. Che sia una mini o una longuette, non lasciarti sfuggire una gonna in pelle ( sintetica). Nera, fluo, energetica, neutra, si prestano ad abbinamenti dal forte impatto visivo. Devi provarel’abbinamento con camicie nei classici rigati maschili e con piccoli pull di maglia jacquard.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo