Che giacca mettere sopra un vestito corto

Gli abiti corti sono capi che si adeguano a diverse esigenze; puoi renderli più eleganti per una serata fuori o abbinarli ad altri capi per un look casual. Gli abiti estivi e leggeri sono il capo preferito nelle giornate calde! E per le serate più fresche, l’abbinamento giacca e vestito è la soluzione ideale. Ma quale giacca mettere sopra un vestito corto? Giacca di jeans, blazer, giacca di pelle, giubbotto? Le possibilità sono molteplici. Dai un’occhiata al tuo armadio e scopri che giacca mettere sopra e quali accessori puoi utilizzare per creare un look divertente ed elegante.

Che giacca mettere sopra un vestito corto

Che si tratti di un romantico abito boho, di un abito corto in pizzo o di un abito in maglia attillato , c’è una giacca adatta ad ogni abito. La combinazione di una giacca di jeans corta con un abito midi è particolarmente apprezzata. Aggiungi scarpe da ginnastica o mocassini grossi e avrai il look della stagione! La giacca in denim è perfetta per la versatilità e può essere indossata con quasi tutti i tagli. Non deve essere necessariamente blu. In estate puoi optare per un modello bianco che sta bene con tutti i tipi di abiti. Ricorda: Quando fa caldo, la giacca di jeans può anche essere allacciata meravigliosamente intorno ai fianchi e lì ha un aspetto particolarmente casual.

Il mix tra giacca biker e abito floreale è in voga fin dagli anni 90, da indossare preferibilmente con stivali stringati o sneakers. Che sia classica in pelle scamosciata nera o color cognac, la giacca da motociclista è un evergreen assoluto!  Se preferisci un look più elegante, portala sopra abiti di raso colorati e lucenti ed eleganti tacchi alti. La giacca in pelle è particolarmente versatile in quanto può essere indossata con un abito sia in estate che in autunno. Quindi vale la pena investire un po’ di più e prestare attenzione alla migliore qualità.

Il blazer dona ad ogni abito un tocco formale ed è un classico assoluto quando cerchi un look più formale. Disponibile in diversi tagli, si adatta a quasi tutti i tipi di corporatura e sta bene anche su un look casual. Basta indossare comode scarpe da ginnastica al posto delle décolleté. Il blazer rende quasi ogni abito adatto all’ufficio. Soprattutto se è un modello sartoriale, in tinta unita. Se indossi anche un abito aderente, a tinta unita o con motivi discreti con semplici décolleté, il look femminile da lavoro è perfetto. Ma c’è un altro modo di indossare un blazer! Ad esempio, sportivo. Per un outfit casual, scegli un blazer oversize e abbinalo a un abito in jersey, scarpe da ginnastica, calzini da tennis e un cappellino da baseball.

Altri tipi di giacca da mettere sopra un vestito

Se desideri qualcosa di più elegante, opta per un tubino e una giacca boleroUn abbinamento intramontabile e sempre adatto, soprattutto in un contesto business. La giacca corta, che non supera la vita, si indossa aperta e lascia vedere molto il vestito. Ecco perché è da preferire abbinata ad abiti formali e tubini.

 I bomber non solo stanno bene con abiti in ​​maglia, ma creano anche un contrasto originale soprattutto con leggeri e romantici. Quando pizzi pregiati e ricami delicati incontrano lo stile sportivo del bomber, si crea un mix di tendenza.

Il poncho è un mantello simile a un cappotto disponibile nella versione corta o lunga. Quando indossi una mantella o un poncho devi abbinare abiti aderenti altrimenti sembreranno troppo voluminosi. I poncho sono particolarmente belli in autunno con abiti in maglia e stivali attillati.

Altri indumenti da mettere sopra un vestito corto

Preparati per il clima più fresco sovrapponendo il vestito a una camicetta a maniche lunghe. Puoi giocare con toni neutri o scegliere un capo che si abbina al tuo vestito.  Puoi, ad esempio, abbinare un abito di colore neutro con una camicetta di colore chiaro. Un’altra opzione è indossare una camicetta di colore neutro che sta bene con quasi tutti i vestiti corti.

I cardigan corti in maglia fine sono particolarmente belli sopra gli abiti, poiché rimangono discretamente sullo sfondo e rendono l’abito il pezzo principale del look. In alternativa, scegli un cardigan che sia un po’ più lungo del tuo vestito. Sarà comodo e caldo senza sovrastare il resto del tuo look. Se preferisci, puoi indossare il cardigan al posto del cappotto o della giacca. I cardigan lunghi sono un capo fantastico da indossare con abiti corti. Per aggiungere un po’ di contrasto, scegli un capo di colore diverso rispetto al vestito.

Indossa il tuo vestito sopra un dolcevita per stare comodo. Gli abiti corti sono leggeri e divertenti, ma possono lasciare le braccia fredde quando le temperature scendono. Non c’è niente da temere: indossa un dolcevita prima di indossare il vestito. Puoi scegliere una camicetta a collo alto abbinata al vestito o una camicetta stampata.

Da Ricordare

  • L’intramontabile abbinamento tra tubino e bolero è sempre appropriato, soprattutto in un contesto business
  • Le giacche di jeans si abbinano a quasi tutti i vestiti
  • Le giacche leggere e lavorate a maglia fine possono essere meravigliosamente abbinate agli abiti da sera
  • Nelle giornate fredde, anche cappotti o parka si abbinano bene al vestito

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo