La camicia bianca è da sempre un capo base del guardaroba maschile ma nel corso degli anni è diventata anche un indumento indispensabile nell’armadio di ogni donna. Con la camicia bianca puoi realizzare differenti look, sia per il giorno che per la sera. E’ facilissima da indossare e sta bene a tutte. I modelli femminili differiscono da quelli maschili grazie ad alcune modifiche come ad esempio tripli colletti, ampi polsini, ampiezze smisurate, volant, rouches e grandi jabot.



Con il ritorno degli anni 70 torna l’ombelico scoperto. Se hai un addome top, annoda la camicia sopra l’ombelico e lasciala aperta sul decolleté.
Quali pantaloni abbinare con la camicia bianca

Abbinare pantaloni neri con una camicia bianca è un passepartout senza tempo e senza orario. Di giorno completi il look con un cardigan leggero. se necessario, scarpe maschili e una borsa a mano. Per la sera, sostituisci il cardigan con una giacca da smoking, tacchi a stiletto e una borsa pratica e compatta.
Molto attuale è l’accostamento di una camicia oversize a contrasto con pantalone aderente nero. Occhio alle trasparenze non volute, se non ti senti a tuo agio con una camicetta senza fodera, infila un top sotto.
Puoi indossarla dentro o fuori i pantaloni Per un look formale portala dentro con una bella cintura che valorizzi il punto vita. Se hai curve importanti portala fuori, è un trucco per nascondere la pancetta.
- Si adatta a tantissimi tipi di abbinamento. Devi scegliere in primis se portarla sbottonata o abbottonata fino al collo.
- Puoi abbinare diversi modelli di pantalone con la camicia bianca.
- In alternativa puoi abbinare la camicia bianca ad un jeans e ad una scarpa decolleté con il tacco alto.
- Il modello più cool del momento è nei toni del blu notte. Con la camicia bianca e le espadrillas alte otterrai un perfetto look da ufficio, con la scarpa da ginnastica un outfit da week end.
- Per una uscita serale puoi indossare una camicia candida non troppo stretta da portare fuori dai pantaloni. In base alla lunghezza della camicia puoi scegliere se indossare jeans o leggings. Nel caso dei leggings sceglierai un modello impreziosito di paillettes da abbinare a una scarpa decolletè con tacco alto e plateau.
- Per un look casual chic, scegli una camicetta con rouches e portala dentro un pantalone sportivo. Lascia intravedere il reggiseno, portando i primi bottoni aperti.
- Con una camicia bianca e un pantalone gessato a vita alta, non sbagli mai.