Shorts a vita alta: come abbinarli alla perfezione

Gli shorts a vita alta sono uno dei capi più sexy del guardaroba femminile. Per calzare alla perfezione richiedono un fisico ben proporzionato: tendono ad allargare la zona fianchi ed appiattiscono la pancia. I pantaloncini a vita alta allungano le gambe e ti rendono sexy. La vita alta valorizza ogni tipo di figura, soprattutto quella a clessidra, con un punto vita più stretto. Perfetta anche per chi ha fianchi più pronunciati. Scegli shorts a vita alta aderenti se hai gambe magre e toniche. Se hai curve più morbide, preferisci un taglio di gamba più largo.

Come abbinare gli shorts a vita alta

La vita alta slancia la figura ed è nasconde gli inestetismi sulla pancia. Il top dell’abbinamento per i pantaloncini a vita alta è con una maglia, canotta o camicia inserita all’interno. Se infili la maglia negli shorts a vita alta allungherai il busto e definirai il punto vita.

pantaloncini a vita alta e maglia

Se desideri un look più sofisticato ma al tempo stesso sexy, puoi abbinarli a una camicia bianca da portare leggermente sbottonata. Ricorda, se hai la tentazione di portare la lingerie a vista, sceglila di pizzo o con inserti in tulle. In alternativa puoi scegliere di indossare una camicia body.

Per una serata speciale abbina i pantaloncini a vita alta con una camicia in seta leggermente trasparente da portare anche fuori il pantalone.

Uscita pomeridiana? Vai sul casual con i top e le t-shirt. Se ti sembra un look troppo semplice, puoi comunque creare un outfit alla moda giocando con i colori e le stampe. Completa il look con delle ballerine trendy o dei sandali piatti. Rappresentano la migliore soluzione quando porti degli shorts a vita alta con una maglia semplice.

In estate, se vuoi copiare il look delle pin up anni 40 abbinali a una canotta o a un top aderentissimo. Sfoggia il top cortissimo se hai un fisico teen altrimenti aspetta di essere abbronzata: la pelle ambrata appare sempre più tonica.

Quando vuoi indossare gli shorts a vita alta per un incontro casual ma anche un po’ elegante, puoi abbinarli con una bella blusa. Rendi tutto più elegante con un bel paio di tacchi di classe.

Altri abbinamenti da provare

Altri abbinamenti da provare sono con giacche dal taglio maschile, tuniche colorate, t-shirt spiritose o camicette romantiche.

Per un perfetto look da ufficio scegli un paio di shorts a vita alta di media lunghezza. Dopo aver indossato i pantaloncini, rilassa le braccia lungo i fianchi. La parte inferiore dei pantaloncini dovrebbe trovarsi sotto i polpastrelli. Per il lavoro li abbini a un top e una giacca in tessuto di raso. Evita di indossare scarpe con il tacco troppo alto.

Di grande eleganza e sensualità è anche l’abbinamento shorts a vita alta neri con camicia bianca avvitata da infilare dentro. Quando infili la camicia nei pantaloncini, assicurati che il tessuto che resta fuori sia dritto e uniforme. Una giacca nera, décolleté dal tacco medio e capelli legati possono completare il tutto.

Per un look più casual puoi abbinare un top a cui aggiungere un cardigan a mezze maniche, o una giacca. Anche una blusa tinta unica o con stampa floreale è perfetta per qualsiasi occasione. Gli outfit possono essere molteplici anche con gli accessori: zeppa colorata, ballerine ultra-flat, sandalo elegante per la sera.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo