Come abbinare stampe diverse

La moda è fatta di colori, fantasie e stampe. In total look o a contrasto, le stampe sono protagoniste del guardaroba. L’idea è quella di mischiarle tra loro, a patto che lo si sappia fare a regola d’arte. Per essere sempre impeccabile devi saper mixare stili, stampe e proporzioni con maestria, ma non sempre è cosi facile. Il rischio di cadere nell’eccesso è reale, ma se togliamo anche il divertimento, la moda diventa banale. Unire tra loro due fantasie totalmente diverse è una impresa ardua anche per i più grandi stilisti. La possibilità di errore è altissima. Eppure, quando si riesce nel difficile abbinamento di stili cosi diversi, si da vita ad un look audace, stravagante e inimitabile. Accostare la stampa animalier a fiori, pois o tartan è difficilissimo. Ma se hai voglia di sperimentare, provaci. Con le dovute precauzioni. Nell’indecisione, ricorda: Less is more.

Come abbinare Fantasie Diverse

Parti sempre per gradi. Mescola i disegni, ma cerca di coordinare i colori. Ad esempio: Se hai dell’arancione nelle righe del tuo maglione, fai si che la gonna floreale abbia lo stesso colore predominante. Per evitare errori sovrapponi due diverse fantasie con qualche tocco tranquillizzante di tinta unita. Se osi abbinamenti a tinte forti non esagerare con gli accessori. Preferisci accessori discreti e in colori neutri. Con il nero non sbagli mai.

I nuovi abbinamenti di moda sono grintosi e audaci. Il modo più gusto per mixare fantasie diverse è di puntare su un disegno dominante e aggiungere accessori diversi tra loro. Infine smorzare con un capo in tinta unita.

Per non sbagliare focalizza l’attenzione sui colori predominanti e non sulle fantasie. Se stanno bene tra loro, come il bianco e il nero, allora l’abbinamento funzionerà.

Per osare un mix inaspettato, accosta al mimetico tanti boccioli romantici, otterrai un look grunge e trendy.

Abbinamenti da provare

Il tartan scozzese abbinato alla stampa animalier crea uno stile rock e grunge

Il nuovo trend della moda è mischiare righe con pois. E’ un accostamento inedito tra due fantasie a contrasto che genera un look spiritoso e originale. Per creare un outfit cool puoi abbinare canotte e balzer a contrasto oppure indossare una camicia a pois su una gonne a righe.

Prova ad abbinare stampe mini e maxi. Se ti limiti al contrasto bianco e nero, il gioco delle sproporzioni risulta elegante

Gli opposti si attraggono. Le righe e i quadretti sono una costante sui nostri capi di abbigliamenti ma raramente vengono accostati insieme. Osa questo abbinamento senza paura. Gli stessi colori e le trame diverse renderanno l’insieme originale e moderno.

Se sei alla ricerca di un mix inedito e sensuale prova ad abbinare pezzi decisamente in contrasto tra loro come ad esempio una maglia a righe e e una gonna a fiori. Completa il look con accessori femminili. Il paisley sta benissimo con righe e fiori

Fiori e quadretti stanno benissimo insieme. Fai solo attenzione ai colori. Devono avere un minimo di sfumatura in comune.

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo