Come abbinare i cappotti

Il freddo è arrivato ed è tempo di pensare al capospalla ideale da indossare questa stagione. Ogni cappotto ha una doppia anima. Sei tu a scegliere se far prevalere quella casual o quella più elegante. Un cosa è certa, sono entrambi estremamente chic.

Abbinamento con i colori

Il cappotto cammello si abbina facilmente a tutti colori. Se cerchi con un abbinamento glam, accostalo a un maglione rosso

Nero su nero e non sbagli mai. Il total black è elegantissimo. Scegli un paltò lungo e slim e abbinalo  con pantaloni larghi. Se il tessuto è morbido e ha una linea sottile, diventa un vero e proprio abito da sera. Portalo in modo sensuale con le calze di pizzo

Il bianco è elegantissimo anche se tende a sporcarsi facilmente. Il miglior abbinamento è in contrasto con il nero.

Il rosso è un must have di stagione, quindi perché non osarlo in total look? Basta un vestito rosso con stivali e collant in tinta.

Blu è solo per chi ama i colori forti. Prova l’abbinamento con il viola.

Il grigio si abbina ai tessuti maschili. Osalo con le fantasia ma della stessa sfumatura. E’ elegantissimo.

Cosa abbinare al cappotto

Il teddy bear, si presta ad essere interpretato sia al femminile che al maschile. I modelli più attuali sono oversize e in tonalità rosa. Portalo anche in abbinamento con abiti e accessori con colori a contrasto.

Il cappotto smanicato ha la linea di un modello classico ma con le maniche tagliate a filo. E’ un capo facile da indossare e lo utilizzi in tutte le stagioni. Per proteggerti dal freddo lo indossi con un maglione pesante tricot. Durante la primavera, quando il clima è più mite, si porta sopra maglioncini a filo. Puoi indossarlo anche sopra una maglia con le maniche ricamate, ne amplificherai l’effetto glamour. Va bene per tutte le età, ma occhio alla lunghezza, se non sei molto alta, portalo con i tacchi.

Le tendenze moda per i cappotti della prossima stagione invernale sono ad appannaggio delle fantasie a quadri. Tartan, check, principe di Galles, starà a te scegliere quella che più preferisci. Gioca con i contrasti abbinando tessuti maschili ad abbigliamento iperfemminile come ad esempio una gonna o una vedo non vedo.blusa effettoIl cappotto check in stile british si abbina bene anche con un vestito molto corto e stivali alti.

Ideale per le giornate molto fredde, il montgomery è un ampio cappotto di lana, con il cappuccio, dal quale è difficile separarsi durante l’inverno.  Da buon classico qual è, puoi provare abbinamenti azzardati senza rischi e senza cadere in passi falsi modaioli. Questa stagione, intrecciamo il montgomery beige o in tinta unita con una gonna a trapezio e piccoli stivaletti , per un look chic e senza tempo. Per un look più casual, indossalo con un pantalone a zampa d’elefante, un grazioso dolcevita e stivaletti bassi con tacco piccolo. 

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo