Come abbinare i colori neutri

I colori neutri sono per chi ama sfoggiare un look classico, elegante e pratico. Tuttavia, se non abbinati alla perfezione, si corre il rischio di creare un look troppo monotono. Se non vuoi rinunciare ai colori neutri e vuoi rendere i tuoi look più interessanti puoi prendere spunto da questi outfit

Quali sono i colori neutri

I colori neutri sono colori considerati “non colori” o “senza colore”, in quanto formati dall’unione di toni complementari o dall’assenza di colori saturi. I colori neutri più comuni sono: Bianco, Nero, Grigio, Beige e Marrone. Sono colori versatili che si abbinano bene con molti altri colori, rendendoli una scelta sicura per numerose occasioni. Rappresentano una solida base per far risaltare altri colori o per creare outfit eleganti ed equilibrati.

Come abbinare i toni neutri?

In primis devi decidere quali toni neutri vuoi usare. Pertanto, puoi optare per una tavolozza con diverse tonalità di grigio, beige, bianco, nero o un loro mix.

Inoltre, puoi anche combinare pezzi neutri con altri colori saturi o pastelli.

Per rendere ancora più originale il tuo look con i colori neutri, puoi mixare capi composti da diversi tessuti come seta e pelle, cotone e maglia e così via. Mixare tessuti di diverso spessore è un modo semplice per rendere più vivace qualsiasi outfit.

Bianco e nero oppure marrone e beige sono colori neutri a contrasto che rendono il look molto chic. Oltre ad essere un’opzione classica, puoi utilizzare questo gioco di colori a tuo vantaggio per evidenziare o camuffare qualsiasi parte del tuo corpo. Il segreto è indossare il colore più chiaro nella zona che vuoi evidenziare e quello più scuro nella parte che vuoi camuffare. Ad esempio, se la tua intenzione è quella di valorizzare le spalle, indossa una camicetta bianca con pantaloni neri. Al contrario, se vuoi valorizzare i fianchi , indossa pantaloni bianchi e una camicia più scura sopra.

Come abbinare i colori neutri 1

Aggiungi un tocco di colore al tuo outfit neutro attraverso accessori come sciarpe colorate, scarpe, borse, cappelli, ecc. Questo è un ottimo modo per rendere il tuo look più colorato in modo semplice e pratico.

Mescolare pezzi di stili diversi è uno dei segreti di un look che racchiude fascino e personalità. Ad esempio puoi indossare un romantico abito a pois abbinato a uno stivale più aggressivo

Altri abbinamenti da provare con i colori neutri

Giocare con le sovrapposizioni è un modo piuttosto interessante per far si che il tuo outfit composto da capi neutri non sia mai banale. Puoi indossare pantaloni a gamba larga e una giacca oversize. Questo abbinamento è perfetto per il lavoro o le occasioni speciali. A seconda dell’occasione puoi abbinare il completo con vari tipi di sottogiacca, camicette e persino un crop top.

Dona un tocco di sfarzo e glamour al tuo outfit neutro abbinando un indumento in tonalità oro oppure argento. I capi che si ispirano ai metalli preziosi, in un attimo, rendono il look più fashion e moderno.

Indossare un outfit neutro abbinato a una stampa vivace dona al look un tocco di audacia e personalità. Ad esempio, con una stampa animalier, aggiungerai interesse al look conservando l’eleganza e la versatilità dei toni neutri. Ricorda di bilanciare gli indumenti a fantasia con capi semplici neutri per creare un look armonioso e sofisticato.

Abbigliamento donna economico online

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo