I pantaloni a vita alta aiutano nascondere le maniglie dell’amore, a mascherare i piccoli difetti, mantengono le camicie ben infilata dentro e inoltre slanciano la figura. Non c’è da stupirsi che lo stile a vita alta sia cosi amato. I pantaloni a vita alta stanno bene a chi ha un fisico a pera o a clessidra ma niente viete a tutte le altre ragazze di sfoggiarli con astuzia. Per esempnio infilandoli sotto camicioni o abiti purché in tessuti leggeri e svolazzanti che mitigano ma non ingolfano.
Scegli il modello giusto
Possono essere skinny, molto ampi oppure a tre quarti e morbidi sulla zona dei fianchi. Quelli aderentissimi donano a chi ha curve perfette. Sono sconsigliati per chi ha un fondoschiena esagerato e un seno piccolo. I pantaloni troppo attillati o troppo piccoli non valorizzeranno la tua figura e, se sembrano troppo grandi, aggiungeranno volume inutile alla tua silhouette.
Pantaloni a vita alta e indumenti corti
Il modo ideale per indossare questo capo è mettere in mostra il punto vita. I capi corti si abbinano bene ai pantaloni a vita alta perché permettono di mettere in mostra il punto vita. Non nasconderlo con maglie lunghe o larghe. Scegli top, camicette o magliette appena sopra i fianchi.Puoi anche indossarli con maglioni corti con maniche corte o lunghe, a seconda dello stile che ti piace di più.



Abbinamento con maglie lunghe
Se vuoi indossare una maglietta lunga o oversize, fai un nodo in vita. Puoi annodarla avanti o dietro.
Abbinamento con capi da infilare dentro
Il modo più semplice per abbinare i pantaloni a vita alta è infilare la tua maglia o camicia all’interno. Camicia scozzese, top a maniche lunghe o la tua maglietta preferita, tutti gli stili funzionano alla perfezione. Dopo aver infilato il capo all’interno e abbottonato i pantaloni, alza le braccia sopra la testa, in questo modo tirerai fuori la giusta quantità di tessuto e otterrai uno stile perfetto.
Pantaloni a vita alta e giacche
Gioca con le proporzioni e indossa i tuoi pantaloni a vita alta con una giacca lunga. Andrà bene anche una giacca di media lunghezza, a patto di indossare un top corto, annodato su un lato o infilato dentro il pantalone. Evita invece l’abbinamento con giacche corte e voluminose che fanno sembrare la vita più ampia, ottenendo l’effetto contrario della forma a clessidra che assicura la vita alta.
Quali scarpe indossare con i pantaloni a vita alta
Considera gli orli quando scegli le scarpe. I pantaloni a vita alta stanno benissimo con i tacchi alti, poiché allungano la figura. Assicurati che l’orlo del pantalone non nasconda le tue scarpe. Scegli un modello dal taglio dritto se vuoi indossarli con le sneakers
La cintura
Indossare una cintura in vita crea l’effetto visivo di dividere il corpo a metà. Scegline uno dello stesso colore dei capo che accosti al pantalone, per stilizzare e allungare la tua silhouette. Puoi ottenere lo stesso effetto anche indossando un pantalone con elastico in vita
Se questo articolo ti è piaciuto o lo hai trovato utile, condividilo 🙂 Inoltre nel nostro shop online Bacissimi troverai una vasta selezione di abbigliamento donna a prezzi vantaggiosi. Ecco alcuni dei prodotti acquistabili nel nostro negozio online