Come abbinare i pantaloncini da ciclista

Qualche anno fa i pantaloni da ciclista sono diventati il nuovo capo d’abbigliamento di riferimento per gli outfit casual e ora sono semplicemente un capo essenziale per l’estate. Quando cerchi qualcosa di comodo e pratico da infilare durante l’estate i pantaloncini da ciclista sono ciò che fa per te. Aderenti e super confortevoli sono facili da abbinare sia in stile casual che glam. I pantaloncini da ciclista si prestano ad ogni tipo di abbinamento. Puoi indossarli per una cena fuori, per passeggiare con le amiche, per la spiaggia e per andare in bicicletta ( sono stati creati proprio per questo!). L’ultima invenzione della moda è quello di far spuntare il pantalone da ciclista sotto un abito con lo spacco profondo. Se osi un colore a contrasto renderai ancor più accattivante l’abbinamento

Cosa sta bene e cosa no con i pantaloni da ciclista

I pantaloni da ciclista si abbinano bene con magliette grafiche o oversize per un look casual ma chic. Felpe con cappuccio e maglioni oversize: la silhouette aderente dei pantaloncini da ciclista abbinata a sopra esagerati crea un mix perfetto. Puoi indossarli anche con il blazer se vuoi dare alla tua giacca un aspetto più rilassato. Assicurati solo di definire la tua vita indossando una cintura. Evita di portarli con stivali alti fino alla coscia, a meno che non indossi un mini abito sopra o un blazer oversize con una cintura. Sconsigliati anche gli abbinamenti con bluse femminili. Lo spirito sportivo dei biker shorts contrasta con la natura romantica e femminile delle bluse. Come per gli stivali alti, i calzini al ginocchio con pantaloncini da ciclista danno vita a un outfit dall’aspetto non gradevole. Questo vale anche per le maglie dai colori vivaci.

Come abbinare i pantaloni da ciclista in modo casual

In genere sono realizzati con materiali elastici come lycra, elastan e spandex. L’abbinamento più semplice, comodo e scontato è quello con una felpa sportiva. E’ un mix perfetto per le mezze stagioni o le giornate estive più fresche. Puoi sostituire la felpa con un cardigan e le scarpe da ginnastica con le ballerine per ottenere un look altrettanto comodo ma più sofisticato ed elegante. Abbina i pantaloni da ciclista con una maglia oversize, scarpe da ginnastica o sandali e crei un semplice look estivo che puoi sfoggiare per il giorno o per scendere in spiaggia.  Se vuoi qualcosa di più originale puoi portarli con una maglia bianca e una camicia over da indossare sbottonata. Un paio di sandali con il tacco e una borsa stampata renderanno più cool l’insieme.

La natura aderente dei pantaloni fa si che si abbinino bene alla silhouette larga della felpa. Se vuoi accentuare la natura casual dell’outfit aggiungi una borsa a tracolla.. Naturalmente, questo look non sarebbe completo senza calzini bianchi e scarpe da ginnastica.

Un paio di pantaloncini da ciclista neri, una maglia bianca e una giacca di jeans, creano un look casual per la città

Come abbinarli con un blazer

 Indossali assieme a una giacca per una uscita glam.  Se le scarpe da ginnastica ti sembrano troppo sportive, puoi indossare un paio di mocassini, un paio di sandali con il tacco e perfino décolletés.

Pantaloni da ciclista e crop top

Se vuoi un look che si ispira a quello delle celeb, allora puoi accostare i tuoi ciclista con un crop top. Aderente, a collo alto, con i bottoni o con tagli strategici, hai l’imbarazzo della scelta.

Quali scarpe indossare con i pantaloni da ciclista

Anche qui hai l’imbarazzo della scelta. Puoi portarli con scarpe da ginnastica bianche e un paio di calzini per ricreare uno stile che si ispira agli anni 90. Se vuoi qualcosa di più semplice e comodo, soprattutto quando fa caldo, indossa un paio di sandali infradito. Quando fa freddo, invece, li indossi con stivali pesanti. Serata importante? Un paio di tacchi alti darà quel tocco di sensualità in più al tuo look

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo