I pantaloni stampati sono un must have quest’estate. Sono stati presentati sulle passerelle di molti stilisti e sono divertenti da indossare. Le stampe possono essere molteplici, da quelle tropicali, ai fiori fino alle stampe retrò che richiamano gli anni ’70.
Come scegliere la stampa giusta
Se ami i fiori e hai un animo romantico, potresti scegliere pantaloni con fantasia floreale, mentre se preferisci uno stile più classico e retrò, scegli i pois. Il tuo stile è moderno? Le righe o una fantasia geometrica sono perfette per te. Se non vuoi passare inosservata scegli l’animalier.
Come abbinare i pantaloni stampati




Quando indossi un paio di pantaloni stampati assicurati di coordinare bene i colori tra il sopra e il sotto. Per la parte alta scegli un colore che è presente nella stampa dei tuoi pantaloni. Per gli accessori invece puoi scegliere un colore a contrasto. Il modo più semplice per non sbagliare è accostare un capo in tinta unita semplice. Presta attenzione alla scelta della stampa giusta. Quelle molto grandi potrebbero farti apparire molto più larga. Se hai un fisico formoso preferisci fantasia a righe verticali che allungano la figura, oppure una stampa in formato micro. Fai attenzione quando scegli di abbinare due stampe diverse. Come con qualsiasi outfit, è importante creare una silhouette piacevole. Molti pantaloni stampati sono disponibili in stili ampi e fluidi, il che significa che probabilmente starai meglio con un top più aderente. Oppure, se opti per pantaloni stampati aderenti, puoi abbinare un capo più ampio.
Alcuni abbinamenti da provare
Il bello dei pantaloni stampati è che sono versatili e adattabili a qualsiasi occasione. Con un blazer li indossi per andare al lavoro, con il costume da bagno per andare in spiaggia. Possono essere un’alternativa elegante a un vestito.
I pantaloni floreali sono classico per l’estate. Se opti per uno stile con uno sfondo più scuro, potrai indossarli di giorno e di sera. Con i sandali per il giorno, con i tacchi, una canotta di seta e un blazer per la sera.
Quando vuoi abbinare stampe diverse, assicurati che abbiano una nota di colore in comune
I pantaloni con stampa tropicale sono una tendenza forte per questa estate. Mantieni il resto del tuo outfit neutro e abbinali con il nero o il bianco.
Puoi indossare un paio di pantaloni stampati come copricostume per andare in spiaggia
Un paio di pantaloni palazzo stampati è un’opzione molto versatile per il tuo guardaroba. Per l’estate sono buon acquisto per le vacanze, ma potresti anche indossarli per un evento più formale abbinandoli a tacchi e un blazer elegante.
Per un look più formale, puoi indossare un paio di pantaloni in raso stampato, al posto di un vestito o una gonna