Come abbinare il rosa e il verde insieme

Il rosa e il verde non vanno mai insieme. Per anni ci hanno ripetuto che il rosa e il verde non erano fatti per essere indossati contemporaneamente. La moda, fortunatamente, si evolve e così anche abbinamenti che un tempo sembravano azzardati, oggi possono creare outfit super chic.  Questa combinazione crea un contrasto originale e audace. Il verde in questi ultimi anni sta vivendo il suo periodo di massimo splendore. Invece di indossarlo da solo, ravvivalo e abbinalo al rosa. Il rosa e il verde sono colori complementari sui lati opposti della ruota dei colori. Sono perfettamente abbinabili insieme scegliendo le giuste tonalità.

Come indossare il rosa e il verde insieme

Insieme creano un contrasto molto piacevole. Puoi personalizzare qualsiasi combinazione per adattarla al tuo stile bilanciando gli elementi per renderli più adatti.

Senape, kaki e verde scuro sono perfetti per i mesi più freddi, mentre i toni più accesi sono perfetti per un look primaverile o estivo

Gioca con diverse tonalità e saturazioni. . Verde bottiglia con il rosa caramello e verde fluo con il fucsia saranno fantastici abbinamenti per la prossima stagione estiva.

Abbinamenti tra rosa e verde

Il color blocking è probabilmente uno dei modi più semplici per abbinare il rosa e il verde insieme. Prova ad indossare un paio di pantaloni rosa con una maglia e scarpe verdi o una gonna verde con una camicetta rosa.

Se non te la senti di osare un abbinamento cosi audace, scegli un look monocromatico rosa e aggiungi tocchi di verde con gli accessori o viceversa. Il look monocromatico con accenni di colore contrastante è un altro modo semplice per indossare rosa e verde insieme.

Un altro semplice abbinamento che puoi costruire è indossare un jeans con un top rosa e sovrapporre una giacca verde. Scegli gli accessori in rosa per creare un forte colore a contrasto da indossare con un verde deciso.

Altri abbinamenti da provare

Poiché entrambi i colori hanno sfumature diverse, puoi creare look per scopi diversi. Se vuoi qualcosa di più discreto scegli tonalità pastello di entrambi.

Puoi mescolarli con il bianco. Dosi di verde e rosa donano colore e raffinatezza a un capo bianco.

Puoi anche combinare capi con stampe diverse in rosa e in verde

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo