
Quando si pensa al colore rosa vengono subito in mente ricordi principeschi, e sensazioni legate alla leggerezza, alla femminilità ed alla dolcezza. In effetti è proprio così, il rosa è un colore che lega le donne, è il colore simbolo dell’universo femminile, e proprio per questo viene preferito in tutte le sue varianti di colore. C’è una vasta gamma di tonalità, dal pallido, all’antico, dallo schocking, fino ad arrivare al fucsia o al pesco e color salmone. E’ il colore romantico per eccellenza, e può essere sfruttato alla perfezione a seconda delle caratteristiche fisiche di chi lo indossa.
Come scegliere la giusta tonalità
- Per valorizzare la bellezza, il rosa pallido dona particolarmente alle donne dalla carnagione chiara, dai capelli biondi.
- Per le donne dai capelli rossi e le donne more è indicato un rosa dalla tonalità più accesa come ad esempio il color corallo.
Come abbinare il rosa agli altri colori
- Abbinato al colore argento metal offre una resa molto efficace, in quanto riflette la luce e dona luminosità a chi lo indossa.
- Il rosa è meglio non abbinarlo all’oro giallo; in modo particolare, il rosa tenue, non si accosta bene ai toni caldi, essendo un colore freddo
- Il rosa è un must se accostato ai neri e alle varianti dei grigi.
- Per un look serale il colore cipria può essere perfetto , un classico intramontabile.
- Evita questo colore per un colloquio di lavoro; non è molto autorevole e potrebbe rappresentare una scelta sbagliata.
- Quando indossi il total look, non bisogna cadere negli eccessi, meglio indossare un capo d’abbigliamento rosa insieme ad un solo accessorio rosa.
La giacca rosa
La giacca rosa fluo è perfetta di giorno per sfrecciare in sella al motorino, mentre la sera la sera la abbini ad un paio di pantaloncini cortissimi. Il risultato è garantito.
Lingerie rosa
Le tonalità delicate del rosa donano alla pelle un aspetto naturale e regalano un look dolce. Il trucco ideale per sentirsi giovani è indossare lingerie rosa. Nelle sfumature che fanno tendenza adesso: perlato, quarzo, conchiglia, cipria. Se sei una sognatrice, indossa dell’intimo rosa, fucsia e sfrutta al massimo la tua femminilità. Per chi ha il vitino da vespa: osa e indossa un bustino che stringe in vita, avrai l’aria di una principessa.