Come abbinare jeans con orlo sfrangiato

I jeans con l’orlo sfrangiato sono diventati una nuova tendenza di cui non potrai fare a meno. Oggi più che mai le cuciture mal fatte e i fili non tagliati vanno mostrati con orgoglio. Oltre ad essere facilmente realizzabile a casa, questa nuova tendenza moda accentua il lato street del look. Ideale per sdrammatizzare un capo troppo formale come una camicia elegante o un paio di decollete classiche. La tendenza dei jeans con orlo sfrangiato è ovunque e sta rivoluzionando i pantaloni troppo perfetti e dritti che siamo abituati a vedere. Oltre a valorizzare le caviglie, l’orlo sfrangiato dona originalità al look.

Come abbinare i jeans frangiati

L’orlo scucito sta bene su qualsiasi tipo di jeans: Bootcut, flare, slim, skinny, boyfriend, ecc. Sta a te scegliere in base ai tuoi gusti e al tuo stile,  I jeans sfrangiati si abbinano bene con quasi tutti i pezzi già presenti nel tuo guardaroba..

La combinazione più semplice da realizzare è quella tra jeans con orlo sfrangiato, sneakers e t-shirt bianca.

Per un look da sera, i jeans sfrangiati saranno perfetti con un paio di scarpe o sandali col tacco e un top di lingerie. Punta tutto su accessori in oro o argento e completa con una giacca di pelle.

Per una versione bohémien anni 70, opta per una camicia romantica con maniche a campana, un mon jeans a vita alta con orlo sfrangiato e sandali con zeppa. Con l’aggiunta di una borsa con le frange, seguirai la tendenza del momento.

Come creare jeans sfrangiati

Puoi scucire un po’ i tuoi jeans preferiti, lasciando un semplice effetto di abrasione sul tessuto, oppure tagliarli del tutto tirando i fili per creare l’illusione di una tenda. Scegli jeans con un orlo abbastanza lungo. Segna con precisione il punto in cui vuoi sfrangiare e taglia a questa altezza. Poi, tira i fili utilizzando uno spillo o un taglia asole per un effetto appena invecchiato o totalmente strappato. Se non ti senti sicura, puoi rivolgerti a una sarta mostrandogli alcune foto dei modelli che più ti piacciono.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo