Chi lo ha detto che le stampe floreali si indossano solo in estate? Diciamo la verità. Non esiste un momento sbagliato per indossare i fiori. La fantasia floreale in inverno è un evergreen: femminile, romantica ed elegante in qualsiasi momento dell’anno. Un vestito, una gonna o anche un semplice accessorio bastano per portare il buonumore. C’e sempre spazio per un look romantico anche nel più freddo degli inverni. Il floreale è un elemento essenziale nel nostro guardaroba. È senza tempo ed è disponibile in infinite varianti: colori, dimensioni, sfumature, materiali, forme, ecc.
Come abbinare la fantasia floreale in inverno
Gli abbinamenti per la fantasia floreale in inverno vanno studiati sapientemente Per non sbagliare, riprendi il colore di sfondo o il colore predominante, e fai si che sia questo a caratterizzare il resto dell’outfit; Altrettanto valida come alternativa è delegare al bianco, al beige o al nero l’arduo compito di completare il lavoro. A meno a che tu non abbia un fisico da modella, indossa il capo a fiori sulla parte superiore del corpo. Le fantasie in generale, ma soprattutto quella floreale, tendono ad aumentare le forme.
Il completo floreale è un trend che si ripresenta da qualche stagione e l’effetto total look non spaventa. Se non te la senti di osare, bastano un foulard o una camicia.
Se hai come obiettivo quello di evadere dai soliti schemi, la parola d’ordine è mix: giocare con i colori, con gli accostamenti e magari unire fantasie diverse. Puoi provare a mixare il floreale con il tartan o l’animalier. Abbinamenti arditi ma garanzia di un stile che non passa inosservato. Quando abbini fantasie diverse presta attenzione al colore predominante delle stampe e cerca di abbinarne di simili con un elemento a contrasto.
Le fantasie floreali regalano colore ed allegria agli outfit più sobri ed estrema femminilità a quelli monocolore. I pantaloni con stampa a fiori sono un nuovo passepartout dall’aperitivo a notte inoltrata. Se i fiori fioriscono sul pantalone potrai abbinare una bella maglietta a tinta unita. Potresti provare anche il total look a fiori ma assicurati che le tonalità e le fantasie siano abbastanza simili. Con una t-shirt nera non sbagli mai
Pensavi che i fiori fossero solo per le più romantiche? Niente di più sbagliato. Stampe a tema garden adesso invadono anche il tuo guardaroba sportivo, trasformandolo in un’esplosione di colori e corolle. La felpa romantica indossala di giorno con pantaloni e tacchi e di sera su lunghe gonne di chiffon con scarpine flat. Farai un figurone. Perfetta con capelli raccolti e un paio di orecchini lunghissimi. Evita un carico eccessivo di collane e bijoux
Le camicie a fiori si indossano a contrasto con un jeans o un pantalone di pelle
Come indossare un abito con fantasia floreale in inverno
Adottare fiori in inverno è possibile! Per restare sobria, puoi scegliere un abito floreale dai toni scuri: nero, marrone, blu navy e piccoli tocchi di colori chiari per rinfrescare l’outfit.
Per un look raffinato e al tempo stesso pratico da giorno è possibile combinare elementi di tendenza come il richiamo ai fiori con l’eleganza del bianco. Questo abbinamento è un trucco perfetto per non sbagliare.
Quando si indossa un abito a fiori devi evitare gli abbinamenti eccessivi. Una clutch rigida, un paio di decolletè dal tacco alto, collant velati neri e bijoux ispirati all’oriente, sono i dettagli di stile ideali per completare un perfetto outfit serale. Per uno stile boho chic indossa il tuo abito a fiori con stivali, poncho e un cappello a tesa larga.
Come indossare le giacche
I fiori sbocciano anche sulle giacche. La giacca è un indumento molto versatile, la indossi dal mattino fino alla sera. Le stampe floreali sono indispensabili per sfuggire alla monotonia dei completi da lavoro. Questo tipo di giacca è decisamente bella e può dar vita davvero a tantissimi possibili look, da quello più casual e sportivo al più elegante.
Romantica nella stampa e delicata nel colore la giacca a fiori è una novità nel guardaroba per la stagione fredda. Sta bene a tutte le età. Si abbina bene con il vestito nero, con la gonna a pieghe, il jeans e anche con i pantaloni in ecopelle. Un completo giacca a fiori e pantalone di pelle nero è perfetto sia per un appuntamento formale in ufficio che per presenziare ad una cerimonia.
Una seconda opzione è quella di accostarla con un paio di jeans. In questo caso è d’obbligo indossare una scarpa da ginnastica a contrasto per rendere ancora più trendy l’intero abbinamento.
Come indossare una jumpsuit con fantasia floreale in inverno
La tuta con fantasia floreale in inverno è un capo di abbigliamento pratico ed elegante. La indossi e sei subito pronta. Si presta a numerosi abbinamenti. La usi per il day to day o per un appuntamento speciale. Puoi indossarla per andare a lavoro e non sfigura nemmeno durante una cerimonia. Ti basterà variare solamente gli accessori per ottenere un perfetto outfit da lavoro, da serata importante oppure giornaliero.
E’ un indumento perfetto per le donne che non vogliono rinunciare alla loro femminilità e al loro fascino. Utile anche per le donne in carriera che ambiscono ad outfits comodi ma decisi.
Per un perfetto look da lavoro indossa la tuta con un paio di classiche decolletè con tacco alto.
Per un giro in città, indossa la tuta intera con scarpe comode. In quest’occasione, gioca con gli accessori. Bracciali, collane, cappelli e foulard, tutto è concesso. Se abbini alla tuta, dei tacchi vertiginosi e una pettinatura particolare sarai subito una vera star da red carpet.
La gonna a fiori
La gonna a fiori è un indumento di tendenza. Metti da parte i soliti jeans e fai spazio ad una gonna a fiori. Per le gonne estive non è nemmeno necessario il cambio di stagione. Basterà sostituire i saldali con gli stivali.
Abbinala ad un top smanicato, magari con scollatura americana, una giacca elegante sagomata e una clutch nera. Qualora desideri indossare la gonna per andare al lavoro devi sostituire il top con qualcosa di più appropriato. Le scarpe che puoi abbinare possono essere di vario tipo. E’ consigliabile che tu calzi delle scarpe con un po’ di tacco. Puoi scegliere il colore che preferisci, ma ricorda che con un paio di scarpe nere non sbagli mai.