Ricami, stampe, decorazioni, i rimandi a culture lontane sono all’ordine del giorno. Le stampe etniche, calde ed vibranti colorano la moda dell’estate. Le fantasie tipiche del deserto si imprimono su abiti e accessori. Lasciati conquistare dal fascino delle culture più lontane. Si presentano in motivi zig zag, onde morbide e contrasti di colori caldi e anche un po’ retrò. Questa estate è di forte tendenza avere un afro mood, un animo etnico e vitale che impreziosisce ogni outfit. L’afro mood si caratterizza attraverso colori caldi, brillanti e stampe eccentriche. Queste tonalità richiamano i colori del sole, delle terre calde e del deserto. Tinte neutre e facilmente abbinabili per capi leggeri fatti di tessuti freschi come il lino e il cotone. Tagli geometrici e motivi astratti adornano gli abiti,che enfatizzano la silhouette, con i colori tipici dell’Africa.
Gli indumenti per un perfetto afro mood
Gli abiti hanno linee morbide e fluttuanti. Non esistono via di mezzo, o cortissimi o lunghezza maxi. Il marrone è la nuance che fa da base e che si abbina bene con le altre tonalità come giallo, rosso e arancione. Non mancano lunghe e fluttuanti frange, mentre i gioielli da abbinare ricordano gli antichi talismani di un tempo.

Le righe colorate sono una fantasia tipica di uno stile etnico e folkloristico. Le righe da bajadera si portano in abbinamento con una collana tribale
Un altro indumento importante per adottare uno stile etnico è il caftano. Nella sua versione più elegante con stampe etniche è perfetto anche per la sera. E’ ideale anche per chi ha curve over perché avvolge senza comprimere creando un effetto vedo non vedo decisamente sexy.
- La comodità è un requisito indispensabile. Perfetti pantaloni dal taglio morbido, bermuda stampati e abiti senza maniche.
- Importanti anche gli accessori come il foulard da annodare sui capelli alla borsa in formato xl.
- Gli accessori da utilizzare per sfoggiare un perfetto stile africano sono tantissimi. Si va dal foulard da annodare sui capelli, alla maxi borsa. Via libera a gioielli maxi e vistosi, in oro oppure in legno. Ai piedi sandali in cuoio e zeppe in sughero.
- Abbina una camicetta etnica con un paio di shorts in pelle e anfibi. Un look perfetto per la citta
Come abbinare le stampe etniche
- Le stampe etniche sono un pezzo forte del momento. Puoi spezzarle anche con un capo a contrasto come una maglia a righe
- La longuette con stampe etniche si indossa con una camicia jeans e sandali in cuoio. Puoi indossarla anche con una blusa scollata e decollete nere per una serata romantica.
- Evita l’abbinamento con altre stampe come il maculato che potrebbe risultare eccessiva. Ti basterà indossarle con un colore neutro per essere sicura di non sbagliare.
- La jumpsuit con stampa etnica si porta con tacchi vertiginosi e bracciali con decori tribali. Un indumento che infili e sei subito pronta. E’ molto versatile, con un gioiello importante è da sera, con una t-shirt diventa informale.
- Il capospalla con fantasia etno-chic si indossa sul minidress ma anche con un paio di jeans.
Make up
I colori caldi si riflettono anche sul make up. Una pelle perfettamente dorata può essere creata anche con il make up. Basta utilizzare un bronzer su tutto il viso. Steso sul décolleté aiuta ad accentuarne i volumi. Per un perfetto make up afro mood, illumina la palpebra con un ombretto color carne e successivamente stendi un grigio blu intenso lungo il bordo delle ciglia superiori e nella piega. Termina con una passata di mascara volumizzante e stendi sulla bocca un rossetto nude.