Il rosa cipria è una tonalità di rosa molto chiara. Sofisticata e moderna al tempo stesso, la nuance cipria nude assicura un look super trendy. Tenue e delicata ai limiti dell’impalpabile questa tonalità ha conquistato abiti e accessori donando un tocco di romantica dolcezza. E’ l’alternativa più sofisticata al total black
Con quali colori sta bene il rosa cipria
Il rosa cipria è un colore molto tenue: Esso si adatta un po’ a tutti gli abbinamenti in quanto si tratta di una tonalità neutra che sta bene un po’ con tutto. Si presta agli abbinamenti tono su tono, pelle su pelle.
Molto indicato anche per sdrammatizzare mise troppo serie. Funziona bene con molte altre tonalità.
Provalo con il bianco, blu navy, cioccolato, il verde oliva (splendida combinazione di colori), il grigio antracite, il nero, bordeaux, verde acqua, smeraldo. Sta bene sia con colori caldi che freddi. Il rosa cipria è stupendo anche negli accessori, come borse, scarpe, cinture e altri articoli in pelle.
Alcuni outfit da provare
Il rosa cipria si adatta bene sia a capi dal taglio sportivo che elegante, essendo un colore molto flessibile, quasi come il bianco. Si sposa perfettamente sia con i capi morbidi che con tessuti leggeri. Volendo effettuare un accostamento bon ton, è perfetto se indossato con il pizzo macramè.
Grazie alla sua naturale delicatezza, questo colore è perfetto per chi ama un look raffinato. Il rosa cipria è una tonalità perfetta per sfoggiare un abito da sera in chiffon. Da abbinare a gioielli importanti per enfatizzare l’effetto da principessa.
Un abbinamento perfetto è quello con il colore nero.
Da non sottovalutare neppure gli accostamenti con l’ avorio, le tinte pastello e con tutti i colori cosiddetti neutri. La differenza sulla resa finale è offerta dai tessuti. Quanto più i tessuti sono pregiati, tanto più il look risulterà romantico e sofisticato.
Si abbina anche a capi sportivi come pantaloni a vita bassa o in tessuto morbido. Essendo un colore molto raffinato, in abbinamento ad una mise sportiva, offre la possibilità a chi lo sceglie di risultare molto femminile e raffinata.
Una giacca cipria in pelle si abbina bene a jeans e gonne a tubo. Da completare con booties e orecchini rock