Come abbinare gli shorts in inverno per non sentire freddo

Gli shorts saranno un capo cult anche per questo inverno. Abbandonata la spiaggia, abbinati a blazer e tacchi, si reinventano come capo perfetto per occasioni chic. Comodi e sexy, se l’età e il fisico non sono un impedimento, si è libere di indossare questi pantaloncini anche con il freddo. Lo stile che gli shorts di questa stagione intendono proporre è quello di una donna femminile, audace, sicura di se con tacchi altissimi che slanciano le gambe lasciate scoperte. Con i primi freddi i pantaloncini si restringono ma non di allure. Per sdoganarli in inverno hai a disposizione collant logati, stivali avvolgenti e cinture gioiello. Puoi indossarli con collant semi-coprenti, per lasciar intravedere la pelle, oppure di lana, se sei freddolosa. Puoi anche giocare con la sovrapposizione collant-parigine. Idem per gambaletti, calzini e scaldamuscoli. Di gran moda saranno gli shorts cortissimi di jeans ed i pantaloncini a vita alta da abbinare a maglioni extra large o a maglie e camicie strette in vita. Ecco alcuni pratici consigli per indossare gli shorts in inverno senza patire eccessivamente il freddo.

Pantaloncini in inverno: Il tessuto

  • I modelli estivi per l’inverno non vanno bene.
  • I Tessuti troppo leggeri abbinati con calze pesanti sono decisamente brutti da vedere.
  • I tessuti invernali che vanno per la maggiore sono il velluto, la lana e il panno.
  • Scegli colori scuri, caldi o l’intramontabile tartan.

Come abbinare gli shorts in inverno

I pantaloncini in inverno ovviamente s’indossano con le calze. Libera scelta per colore, spessore e fantasia. Lo shorts deve essere più scuro del collant. Con uno shorts a tinta unita puoi abbinare calze particolarmente lavorate, Se presenta più colori abbinalo a una calza semplice.

I modelli a vita alta sono perfetti con maglie o camicie da infilare all’interno. Evita scarpe da ginnastica che proprio non si abbinano con le calze. Si a tacchi, zeppe, anfibi e stivali.

Indossa gli shorts con una giacca lunga che arriva fino a metà gamba. Se non sei molto alta, scegli un giacchino corto.

  • Evita maglioni troppo lunghi che coprano i pantaloncini.
  • Se vuoi indossarlo con un maxipull, utilizza una cinta in vita che ne accorci la lunghezza. Quando il freddo si fa sentire combattilo con i maglioni caldi, alla moda ed economici di Bacissimi. Tra modelli morbidi, lunghi, a tutto colore o total black.
  • Gli shorts di pelle nera, ampi e lunghi al massimo fino a metà coscia, sono un  must have stagione della invernale. Da abbinare a camicie romantiche con fiocchi e maniche a sbuffo.

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo