Come abbinare gli shorts in inverno per non sentire freddo

Gli shorts sono molto comodi e ci permettono di sfoggiare outfit diversi e, soprattutto, originali. Per i mesi più freddi dell’anno, le case di moda scelgono di realizzarli in tessuti più spessi, come poliestere e lana. Grazie a ciò, il capo acquisisce una texture diversa, molto più evidente, che a livello visivo aggiunge molta ricchezza. Esiste un’ampia varietà di modelli, tessuti, texture, tagli e colori. Puoi sceglierli più lunghi o più corti, attillati, larghi, a vita alta o media, con accessori incorporati. Non ci sono scuse per rinunciare agli shorts in inverno.

Come abbinare gli shorts in inverno

Puoi indossarli con collant semi-coprenti, per lasciar intravedere la pelle, oppure di lana, se sei freddolosa. Puoi anche giocare con la sovrapposizione collant-parigine. Idem per gambaletti, calzini e scaldamuscoli. Ecco alcuni pratici consigli per indossare gli shorts in inverno senza patire eccessivamente il freddo.

Come abbiamo accennato, durante la mezza stagione, quando non fa ancora eccessivamente freddo, puoi sfoggiare i pantaloncini con dei collant. Preferibilmente coprenti e in colori neutri come carne e nero. Ma puoi anche optare per altri colori a seconda dell’outfit e del tuo stile personale. Con i collant neri puoi creare un outfit sobrio ed elegante, ma molto alla moda. Abbina dei graziosi stivaletti chelsea alla moda, poiché i pantaloncini ti danno l’opportunità di dare risalto alle tue calzature.

Con uno shorts a tinta unita puoi abbinare calze particolarmente lavorate, Se presenta più colori abbinalo a una calza semplice.

Se vuoi sfoggiare un look total black con gli shorts in inverno, devi utilizzare indumenti di tessuti diversi per generare interesse visivo. Se utilizzi capi dello stesso tessuto, il risultato apparirà molto monotono e poco attraente. Se i tuoi pantaloncini sono neri, assicurati che le calze abbiano una certa trasparenza per non creare un “effetto pezzo unico” troppo marcato. Per completare puoi abbinare un bel maglione oversize

Indossare gli shorts in inverno con una camicetta e un maglione, nel più puro stile preppy , è un’ottima opzione per andare in ufficio o una uscita informale. Assicurati di abbinare accessori classici. 

I pantaloncini in velluto sono un must have durante i mesi freddi, poiché questo tessuto è caldo e alla moda. Il denim , anche se adatto a tutte le stagioni, potrebbe non tenerti caldo, quindi è meglio lasciarlo per le giornate più calde.

Altri outfit da provare con gli shorts in inverno

I modelli a vita alta sono perfetti con maglie o camicie da infilare all’interno. Evita scarpe da ginnastica che proprio non si abbinano con le calze. Si a tacchi, zeppe, anfibi e stivali.

Indossa gli shorts con una giacca lunga che arriva fino a metà gamba. Se non sei molto alta, scegli un giacchino corto.

Gli shorts di pelle nera, ampi e lunghi al massimo fino a metà coscia, sono un  must have stagione della invernale. Da abbinare a camicie romantiche con fiocchi e maniche a sbuffo.

Puoi indossare gli shorts in inverno con un cardigan , un maglione o un cappotto lungo. Naturalmente cerca di indossare il capo superiore all’interno dei pantaloncini per segnare bene il punto vita e definire la silhouette. Se vuoi indossarlo con un maxipull, utilizza una cinta in vita che ne accorci la lunghezza.

                   

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo