Come scegliere e abbinare bene un abito lungo

Gli abiti lunghi o maxi sono un punto fermo di qualsiasi guardaroba primaverile ed estivo, ma possono essere indossati anche nei mesi più freddi dell’autunno e dell’inverno. L’abito lungo si adatta bene a qualsiasi tipo di situazione, dal cocktail party alla vita quotidiana. Ecco qualche consiglio su come abbinare un vestito lungo di giorno e di sera

Come scegliere un abito lungo

Per la riuscita di outfit perfetto, devi prima scegliere il modello che meglio si adatta al tuo fisico e in seguito abbinare l’abito lungo a seconda delle circostanze.

  • Se hai un fisico tonico scegli un abito dalle linee pulite e aderente al corpo.
  • Un abito lungo stile impero è utile per valorizzare il seno e nascondere la pancetta.
  • Con un fisico più formoso scegli tessuti leggeri e fluidi che non segnano.
  • Se sei minuta, è perfetto lo spezzato con sotto una gonna, meglio ancora con lo spacco, in modo da slanciare un po’ la figura.

Come abbinare un abito lungo per un evento

Per un evento mondano, scegli un modello dal taglio morbido e di un tessuto importante come seta, pizzo o raso. L’abito lungo da damigella è un grande classico con cui non si sbaglia mai. Si indossa con tacchi svettanti ma anche con sandali flat in versione gioiello. Sotto un abito importante devi indossare l’intimo giusto. Se è scollato scegli un reggiseno push-up o con il ferretto che sostenga bene il seno. Con un abito aderente gli slip devono essere in microfibra e senza cuciture.Le scarpe più indicate per un evento importante sono i sandali gioiello dal tacco alto e di un colore che si abbini al vestito. Non può mancare una clutch, rigorosamente piccola ed elegante.

Un abito dallo stile greco ha un taglio lungo e morbido, molte pieghe, drappeggi, vita stretta e una silhouette dritta. E’ simbolo di raffinatezza e bellezza. Maschera perfettamente i difetti della figura e allunga visivamente la silhouette. Gli abiti moderni in stile greco sono molto femminili e romantici. Gli elementi di asimmetria utilizzati dai designer , così come le applicazioni luccicanti rendono questi abiti speciali. Si abbinano indistintamente con tacchi alti o sandali bassi.

Con un abito lungo scintillante di lustrini cangianti, sarai come una sirena.

Un vestito lungo lineare nero o rosso in seta o chiffon e con qualche gioco di trasparenza, potrai benissimo riutilizzarlo anche d’estate. Ti basterà sostituire le decolleté con le infradito.

Come abbinare il vestito lungo di giorno

L’abito lungo con i giusti accessori diventa un inseparabile compagno di vita quotidiana. Di giorno scegli un vestito lungo dalle linee semplici. Indossalo in stile hippie con sandali flat e accessori in cuoio. Oppure in versione glam con una giacca da smocking e accessori colorati. Sono concessi qualsiasi colore e fantasia. L’abito lungo coperto di petali diventa street, con felpe, cappellini, bomber e sneakers. Per il quotidiano puoi abbinare il tuo abito lungo a ballerine oppure ankle boots. Calibra la lunghezza con le scarpe. Il sandalo rasoterra è comodo, ma se mancano i centimetri meglio indossare una zeppa. Via libera alle shopping bag, alle maxi bag o alle borse in paglia per un look da spiaggia.

Come abbinarlo con una camicia

Se stai cercando un outif fresco e comodo per il giorno puoi abbinare il maxi dress con una camicia. La puoi indossare sopra o sotto l’abito, opppure allacciarla intorno alla vita per donare all’outfit quel tocco chic. Gli abiti lunghi e colorati sono sorprendenti se abbinati a camicie bianche abbottonate e accessoriati con stile con una borsa a tracolla.

Con la giacca di jeans

Cerchi un abbinamento per indossare un abito lungo anche quando fa più freddo? Semplice! Aggiungi una giacca di jeans. E’ perfetta per le giornate piovose ma non troppo fredde. La combinazione tra il denim e abito lungo non passerà mai di moda. Sia che tu scelga il denim tradizionale o le sue varianti in bianco o nero, il tuo abito lungo sarà sempre abbinato al meglio.

Abito lungo con il blazer

Quando sei alla ricerca di un outfit raffinato e sofisticato, abbina un blazer al tuo abito lungo. I blazer trasformano istantaneamente l’aspetto etereo degli abiti lunghi in qualcosa di più professionale ma elegantemente chic.

Con maglioni e cardigan

Sfrutta al massimo il tuo guardaroba autunnale abbinando un cardigan di lana chic al tuo abito lungo per creare un outfit elegante ma accogliente. Per maggiore protezione dal freddo, opta per un maglione pesante , che ti offre tutti i vantaggi di un indumento più caldo e ti dà anche l’illusione di indossare due pezzi separati! È facile abbinare abiti lunghi con maglie comode e creare un outfit pratico e alla moda. Abbina un abito lungo con scollo all’americana e un maglione con spalle scoperte per creare un look casual chic.

Dove acquistare le ultime tendenze moda online

Rinnovare il guardaroba è una necessità quotidiana, soprattutto per chi ama essere sempre alla moda. La moda femminile si reinventa continuamente ed è necessario effettuare i propri acquisti in modo strategico. Solo così sarà possibile avere sempre i pezzi migliori nel proprio guardaroba, senza dover spendere molto. Bacissimi è un negozio di abbigliamento femminile online che ti offre i migliori trend del momento a prezzi accessibili a tutti.  

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo