Come abbinare un jeans a vita alta

I jeans a vita alta permettono di delineare una linea a clessidra. Stanno bene su qualsiasi tipo di corporatura e fasciano i fianchi che è un piacere. Sono perfetti per chi ha un fisico androgino poichè aiutano ad addolcirne le forme. Rispetto alla vita bassa o la vita media offrono maggiore copertura. Erano molto popolari negli anni 90 a gamba dritta, guadagnandosi il soprannome di “mom jeans” negli anni 2000. Oggi esistono in diversi modelli, a gamba larga, skinny o svasati.

Come abbinare un jeans a vita alta

Assicurati che il jeans a vita alta ti calzi bene. Il girovita deve essere allineato con la gabbia toracica e il jeans non deve gonfiarsi troppo quando ti siedi o ti pieghi. Scegli l’orlo dei pantaloni in base alla tua altezza e alla forma del tuo corpo. Attenzione alla lunghezza. Sono disponibili in varie lunghezze e stili, dai pantaloni svasati ai jeans a gamba dritta a tutta lunghezza. Assicurati che la lunghezza che scegli sia complementare alla lunghezza del busto e delle gambe. Il jeans a vita alta è un prezioso alleato per creare look adatti a numerose occasioni

Sono modelli pensati per mettere in evidenza la vita, quindi tienilo a mete quando scegli il sopra da abbinare. Stanno benissimo con crop top, body aderenti o camicie e pull da infilare dentro. Per completare il look puoi indossare un cardigan lungo, un blazer o un trench.

Puoi utilizzarli anche un look formale da indossare sul posto di lavoro. Evita i modelli strappati o consumati. Scegli un jeans a vita alta scuro e infila dentro una camicia con dettagli femminili. Infine abbina tacchi alti o mocassini.

Un look in stile casual è quello preferito dalla maggior parte delle ragazze. Per realizzarlo scegli un maglione ampio e oversize e infilalo dentro un paio di  jeans attillati a vita alta con scarpe da ginnastica bianche. Quando fa caldo, sostituisci il maglione con una semplice maglietta bianca o una maglietta stampata e sandali.

Se cerchi un abbinamento elegante prova un look total black. Indossa jeans neri a vita alta a gamba dritta con un dolcevita nero e décolleté nere. Gli accessori da abbinare devono essere discreti e dorati. Se preferisci i jeans attillati, infilali in stivaletti scamosciati o stivali di pelle al ginocchio. Aggiungi un blazer nero per rendere questo completo adatto al lavoro o una giacca da moto per un tocco grintoso.

Prova uno stile retrò. I jeans a vita alta sono anche perfetti per uno stile retrò che si ispira alle pin up della metà del secolo scorso.. Indossa un maglione vintage corto infilato in un paio di jeans dritti a vita alta. Per un outfit in stile anni ’70, annoda una camicetta button-down con colletto a dei jeans a zampa a vita alta dal lavaggio chiaro.

Scegli le scarpe giuste. I jeans a vita alta si abbinano bene a qualsiasi tipo di scarpa, ma è una buona norma fare attenzione alla scelta delle scarpe. Se sei bassina o hai un busto corto, scegli scarpe più alte (come stivaletti con tacco alto o tacchi a spillo) ti aiuteranno ad allungare la figura. Le scarpe basse o rasoterra sono una esclusiva di chi ha gambe lunghe

jeans a vita alta
Saldi Abbigliamento Donna Online
Vestiti Bellissimi e Sensuali da Donna Online
Bellissimi Maglioni da Donna Online
Gonne da Donna Eleganti e Sexy
Costumi da bagno da Donna Online

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo