
Puro, candido, fresco, il bianco è in colore estivo per eccellenza, in grado di esaltare la bellezza di una pelle abbronzata. Tuttavia non è cosi semplice da indossare. Un vestito bianco non è consentito a qualunque età, carnagione e soprattutto taglia. Il bianco si sa è un colore che evidenzia ogni minimo difetto e per questo motivo un abito bianco richiede forme longilinee e un fisico snello. Se non vuoi rinunciare a questo colore, preferisci abiti dalle linee morbide e femminili che valorizzano anche un corpo più formoso. . Un romantico pizzo traforato è perfetto se indossato di sera, mentre cotone e lino sono versatili durante la giornata. L’abito bianco di Seta, organza e tulle ti accompagnerà negli appuntamenti ad alto tasso di mondanità. E’ facile attirare gli sguardi quando indossi un abito bianco , perché tutti i modelli sono realizzati per valorizzare al meglio la figura femminile, scopri la collezione di vestiti bianchi economici da donna su Bacissimi, e trova quello giusto per te.
Che intimo mettere sotto vestito bianco?
- Fai attenzione alle trasparenze. La leggerezza dei tessuti estivi le facilitano.
- Un completo intimo nude è sicuramente molto utile perché è invisibile sotto gli abiti.
- Cerca il tono di beige simile alla tua carnagione devi fare in modo di apparire tutt’uno con il vestito.
- Un alternativa può essere il rosa pallido che grazie alla sua tonalità tenue sparisce sotto i vestiti trasparenti
Come abbinare un vestito bianco




- L’abbinamento con l’oro o con l’argento è bene accetto, soprattutto se si vuole fare colpo in una serata speciale
- Se scegli di indossare un abito bianco stile impero, stingi in vita un bel cinturone. Un colore neutro come il marrone è perfetto per ricreare un look hippie. Opta per un colore fluo se sei alla ricerca di una mise più modaiola
- Con un abito bianco in pizzo, invece, gli accessori devono essere minimali e soprattutto tono su tono, quindi anche scarpe, borsa e possibili cinture dovranno essere totalwhite.
- Con un tubino invece, puoi giocare con accessori a contrasto oppure tono su tono. Infine molto gioca la lunghezza del vestito e il taglio. Se indossi un tubino total-white, quindi con taglio corto sopra il ginocchio scegli accessori color oro. Sandali bianchi con tacco alto e plateau, possibilmente con dei piccoli richiami color oro.
- Gli abiti bianchi sono ad alto rischio di trasparenza. Le strade sono due: puntare sulla lingerie a vista oppure optare per slip e perizomi senza cuciture, nella stessa tonalità della tua abbronzatura




