Puro, candido, fresco, il bianco è in colore estivo per eccellenza. Tuttavia non è cosi semplice da indossare. Un vestito bianco non è consentito a qualunque età, carnagione e soprattutto taglia. Il bianco si sa è un colore che evidenzia ogni minimo difetto e per questo motivo un abito bianco richiede forme longilinee e un fisico snello. Se non vuoi rinunciare a questo colore, preferisci abiti dalle linee morbide e femminili che valorizzano anche un corpo più formoso. Un romantico pizzo traforato è perfetto se indossato di sera, mentre cotone e lino sono versatili durante la giornata. L’abito bianco di Seta, organza e tulle ti accompagnerà negli appuntamenti ad alto tasso di mondanità.
Come Scegliere il modello giusto
Un abito bianco è una scelta intramontabile e versatile per il guardaroba di ogni donna. Esiste un abito adatto a ogni occasione. Per una cerimonia estiva ( esclusi i matrimoni) scegli un abito bianco leggero realizzato con un tessuto naturale come il lino o il cotone. Se partecipi a un evento più formale avrai bisogno di un abito con una silhouette più strutturata. Per un look casual, prova un prendisole o un abito lungo fluttuante.
Come abbinare un vestito bianco
Non esiste una stagione prestabilita in cui puoi o non puoi indossare un abito bianco. Tuttavia tendiamo a utilizzarlo di più nei mesi primaverili ed estivi. Se vuoi dargli grinta aggungi un dettaglio vistoso come una maxi cintura in vita o un cappello a tesa larga. In alternativa portalo con un paio di stivali con tacco altissimo oppure un paio di bikers neri. Per dare nuova vita al tuo abito bianco, indossalo sopra una camicia con colletto e avrai un vestito completamente nuovo tra le mani. Se fuori fa caldo, puoi sostituire la camicia con una maglietta a maniche corte in un colore contrastante per ottenere un aspetto simile. Con un abito bianco in pizzo, gli accessori devono essere minimali e soprattutto tono su tono, quindi anche scarpe, borsa e possibili cinture dovranno essere totalwhite.
Quando sei alla ricerca di un look casual o per un appuntamento informale, puoi indossare l’abito bianco con una giacca da moto in pelle e un paio di scarpe da ginnastica alla moda.
Il bianco è un colore senza tempo. Indossa un fresco abito bianco e ravviva la tua giornata! Crea un look combinato aggiungendo una borsa dello stesso colore con scarpe bianche. La parte migliore è che qualsiasi scarpa può andare con questo vestito, che si tratti di tacchi o scarpe da ginnastica. Devi solo tenere a mente l’occasione e le tue preferenze.
Per un look bon ton abbina un abito bianco con colletto a un paio di semplici décolleté a punta e una borsa strutturata.
Un abito corto bianco è l’outfit ideale per un cocktail party estivo. Scegli un modello con un design unico. L’abbinamento con l’oro o con l’argento è bene accetto, soprattutto se si vuole fare colpo in una serata speciale
Outfit da provare
Se scegli di indossare un abito bianco stile impero, stingi in vita un bel cinturone. Un colore neutro come il marrone è perfetto per ricreare un look hippie. Opta per un colore fluo se sei alla ricerca di una mise più modaiola, oppure per non sbagliare scegli l’intramontabile contrasto tra bianco e nero.
Per rendere più interessante un abito bianco, prova ad abbinarlo a un accessorio o ad una stampa audace. Una sciarpa dai colori vivaci o una collana importante aggiungeranno un tocco di colore al tuo look. Per un approccio più sobrio, prova ad abbinare il tuo vestito bianco con scarpe nude e una semplice pochette
Con un tubino bianco, puoi giocare con accessori a contrasto oppure tono su tono. Molto gioca la lunghezza del vestito e il taglio. Se indossi un tubino total-white, quindi con taglio corto sopra il ginocchio scegli accessori color oro. Sandali bianchi con tacco alto e plateau, possibilmente con dei piccoli richiami color oro.
Che intimo mettere sotto vestito bianco?
Fai attenzione alle trasparenze. La leggerezza dei tessuti estivi le facilitano. Un completo intimo nude è sicuramente molto utile perché è invisibile sotto gli abiti. Cerca il tono di beige simile alla tua carnagione devi fare in modo di apparire tutt’uno con il vestito. Un alternativa può essere il rosa pallido che grazie alla sua tonalità tenue sparisce sotto i vestiti trasparenti