Un vestito nero è perfetto per tutte le stagioni. Non perde mai il suo fascino e si conferma anno dopo anno una icona di femminilità ed eleganza. Il nero è un colore democratico: veste tutte le silhouette in modo impeccabile e femminile. Con o senza maniche, scollato o accollato, cortissimo oppure al ginocchio, l’abito nero è sempre chic. Il consiglio per valorizzare al meglio l’outfit è sempre lo stesso: indossarlo con stile evitando di accessoriarlo eccessivamente, l’abito nero resta un classico dell’eleganza minimal. Cambiando gli accessori è perfetto per ogni situazione, dall’ufficio a un’uscita serale.
Gli accessori da abbinare a un abito nero
Le collane, specialmente se dorate, si sposano alla perfezione con un abito nero ed esaltano la scollatura del vestito. Indossa gli anelli. Grossi e importanti regalano subito nuova energia.
Se vuoi indossare il vestito nero con le calze, ricorda che, di sera sono obbligatorie le calze velate nere o grigie. Indossando calze e scarpe dello stesso colore le gambe sembreranno più lunghe.
La borsa non deve essere necessariamente dello stesso colore delle scarpe ma deve fondersi con le altre tonalità. Per la sera scegli una piccola clutch di un colore brillante. Per il giorno, via libera anche alle maxi bag. Se vuoi drammatizzare l’abito nero punta su un accessorio rock come una mini bag a mano o a tracolla di pelle, colorata o di pitone a tinte fluo
Le Scarpe
Per l’ufficio sono da preferire scarpe comode e non troppo alte. Scegli sempre calzature di qualità perché con un vestito nero le scarpe saltano subito all’occhio. Per la sera indossa sandali aperti sul retro da allacciare con un cinturino e le décolleté. Per un effetto glamour puoi osare anche un colore forte, ad esempio delle décolleté rosse con tacchi alti.