Come abbinare un vestito rosso elegante

Se hai voglia di indossare un vestito rosso elegante per il prossimo evento a cui devi partecipare, ecco alcune idee per abbinarlo al meglio. Un abito rosso elegante è un grande classico che puoi indossare in tutte quelle circostanze in cui è richiesto un look raffinato ed elegante.

Come scegliere la tonalità di rosso

La grande forza del vestito rosso elegante sta nel fatto che si adatta a qualsiasi tipo di donna; basta scegliere la tonalità giusta: il rosso rubino è perfetto con la pelle chiara e i capelli biondi, mentre il colore olivastro e i capelli scuri si armonizzano meglio con il rosso bordeaux o il rosso marsala. Quando indossi un abito rosso dovresti scegliere accessori che possano fungere da contrasto cromatico senza rubare la scena all’abito

Come abbinare un vestito rosso elegante

Esistono tanti modi per abbinare un vestito rosso elegante e ottenere un perfetto look da festa. Non tutti i colori e i tipi di scarpe vanno bene con un vestito rosso elegante. I colori che meglio si abbinano sono il nero, l’oro, l’argento e lo stesso rosso. Se vuoi lasciare tutti senza fiato scegli uno slipdress rosso e abbina sandali con tacco e cinturino sottile. Lascia i capelli sciolti e vedrai che sarai irresistibile. L’abbinamento più classico è quello tra il rosso e il nero. Puoi abbinare al tuo abito rosso elegante un paio di scarpe con il tacco nero. Il successo è assicurato. Se sei alla ricerca di un mix più originale, moderno e colorato scegli scarpe viola, rosa o bianche, che ben si abbinano con il rosso dell’abito. Per una riunione di lavoro o un evento formale, i colori primari e il nudo, così come il nero, ti daranno la raffinatezza di cui hai bisogno per questo tipo di occasione.

Quale borsa abbinare a un vestito rosso elegante

Preferisci borse a mano o borse di media grandezza, ma è consigliato evitare le borse grandi, che potrebbero sottrarre attenzione al tuo vestito rosso elegante. Per un evento importante puoi indossare anche una pochette oro o argento. Le borse, insieme a scarpe e gioielli, sono un accessorio fondamentale, quindi devi far si che si completino alla perfezione con il tuo vestito rosso elegante. Se il tessuto dell’abito è liscio, puoi anche abbinare una borsa fantasia per aggiungere una nota di vivacità al look. Per una occasione importante scegli scempre borse a mano o di piccole dimensioni. Il protagonista dell’outfit deve rimanere l’abito. Per quanto riguarda i colori, vale la stessa regola delle scarpe: nero, oro, argento o toni nude sono l’abbinamento perfetto per l’abito rosso. Ricorda che dovresti sempre cercare di abbinare le scarpe e la borsa.

Gli accessori

I gioielli non dovrebbe mancare nel tuo outfit. Tuttavia, un vestito rosso elegante è già di per se molto imponente, quindi i gioielli da abbinare devono essere piccoli e discreti. Puoi scegliere oro, argento o piccole pietre nei toni del rosso. Se l’abito è molto classico abbinalo con accessori neri per un look sexy e intriganti. Scegli anelli, bracciali e orecchini luminosi ma di piccole dimensioni. Per una serata in cui è richiesto un alto tasso di eleganza puoi indossare una collana di perle abbinata agli orecchini.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo