Come abbinare una giacca doppiopetto

La giacca doppiopetto trova le sue origini nelle vecchie divise militari. Oggi la giacca a quattro o a sei bottoni torna prepotentemente nei look più glam. Sulle passerelle sfilano tessuti maschili, rigorosi completi gessati ma anche blazer dai colori vivaci e dalle linee meno ingessate. Il blazer doppiopetto mixa il rigore di un capo maschile e la sensualità di un capo femminile.

Cosa mettere con una giacca doppiopetto

  • L’abbinamento più classico è con i pantaloni maschili
  • In estate indossi il blazer doppiopetto con camicia di lino e sandali flat
  • In inverno lo porti con dolcevita e stringate da uomo
  • Crea un outfit alla marinara giocando con il contrasto tra il bianco e il nero. Puoi abbinare un paio di pantaloni ampi a righe verticali con un blazer doppiopetto dal taglio sartoriale. Completa con una shopping bag in tela.
  • Lo stile navy  è un passepartout casual. Se vuoi intrepretarlo in una versione inedita abbina una blazer doppiopetto da stringere in vita con una cintura, con una camicia bianca e una mini a trapezio. Infine completa il look con un paio di stivali che arrivano alle ginocchia.

In versione Extra lungo, di giorno si porta abbinato a jeans skinny, pantaloni ampi e shorts. La sera lo indossi come un abito.

Se vuoi rendere più innovativo il tuo classico look da lavoro, indossa un blazer doppiopetto con pantaloni a sigaretta, con un morbido dolcevita e completa con pump a stiletto.

Il rosso è un colore passionale e femminile. Indossalo anche per creare un look androgino composto da un giacca doppiopetto da abbinare con pantaloni ampi. Se vuoi essere sexy porta il blazer a pelle con decollete a stiletto, in alternativa indossa camicia bianca e scarpe stringate.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo