Questa stagione segna il ritorno della gonna longuette. Anche una gonna più lunga sa essere estremamente femminile, grazie al taglio avvolgente che diventa sempre più sensuale. La gonna longuette è quella che arriva al polpaccio. In primavera è il modello più gettonato perchè è trendy. I modelli tra cui scegliere saranno tantissimi. Animalier, di pelle, colorata, con spacchi laterali o frontali.
Come Scegliere il modello giusto



- Grazie alla loro linea shaping queste gonne vestono tutte le forme e modellano qualsiasi corpo. Se sei curvy sceglila in tessuto svolazzante, perfetto per le donne morbide.
- Se vuoi snellire la figura indossa una longuette a cannelli. Le pieghe partono da sotto la pancia e sottolineano il punto vita. Da abbinare a sandali o calzature alte.
- La gonna longuette plissettata è per chi ha fianchi larghi e busto stretto.
Come abbinare la longuette
Non è detto che una elegante longuette vada abbinata per forza con un top di seta. Provala con una camicia di jeans. Il mix ti sorprenderà
Un top, una longuette e gli accessori giusti e sei pronta per qualsiasi occasione
A matita si abbina bene con le camicie. Se devi mimetizzare pancia e fianchi scegli un pull morbido poco più lungo del normale. Se la abbini con la blusa ampia è perfetta per l’ufficio
- La puoi indossare di giorno e di sera. Con stivaletti dal tacco piatto per le occasioni informali. Con sandali o decolletes dal tacco alto per le serate importanti.
- Di giorno si abbina bene anche con le sneakers. Se non sei molto alta preferisci scarpe altrettanto comode ma con qualche centimetro di tacco in più. Ti aiuteranno a slanciare la figura.
- Se la longuette a matita ti sembra troppo da adulta. Rendila più giovanile abbinandola a una felpa con cerniera
- Una longuette di jeans abbinata a una blusa leggera in tonalità pastello rende più armonico un fisico androgino, donando anche l’effetto di qualche curva in più.
- Indossa un maglioncino colorato su una longuette seconda pelle ed esagera con gli accessori. Sarai perfetta.