
Il mannish è uno stile in cui s’indossano indumenti maschili in maniera elegante e ricercata: bretelle, blazer di taglie più grandi, camicie. Chi l’ha detto che indossare uno stile androgino sia poco femminile? Anzi, la sensualità sarà elegantemente raffinata. Punta sulla sartorialità e gioca con gli accessori. Furono delle grandi attrici come Katharine Houghton Hepburn e Greta Garbo a sdoganare per la prima volta capi di abbigliamento maschile ad uso femminile. Indossando un tailleur pantalone diedero vita a una rivoluzione di stile e di emancipazione sociale. Dal tailleur al trench, fino ad arrivare allo smoking, i classici del guardaroba maschile sono diventati glamour anche se indossati da una donna. Anzi la figura femminile riesce a renderli ancor più sexy e armoniosi. Basta un tacco vertiginoso per trasformare un look androgino in un concentrato di seduzione. Parti dai pezzi basic come i pantaloni neri e una camicia bianca e aggiungi dettagli di stile
Cosa avere un look androgino
- Tweed, principe di galles e gessati, la rivisitazione di un classico maschile in versione femminile, sono un trend della stagione
- Un completo da uomo è perfetto per le donne che amano indossare capi dallo stile formale e dalle linee impeccabili.
- Il tailleur componibile con gonna o pantalone e giacca, di qualsiasi modello, è sempre attuale. Si portano con decolleté o un paio di stivali camperos con il tacco. Per smorzare un’attitudine troppo androgina punta su colori più delicati come rosa caramella, rosso fragola e viola lavanda.
- I pantaloni maschili oversize, con le pinces, donano anche alle curvy, poichè enfatizzano i volumi.
- Oltre al classico nero, orientati verso le tonalità delicate del beige. E’ un colore facile da abbinare e sta bene con tutte le carnagioni. In total look è estremamente elegante.
- Il completo giacca/Pantalone, simbolo delle prime business woman, si abbina bene al bustier o a un top in pizzo in stile lingerie.
- Il completo maschile non valorizza le tue forme? Strizzalo in vita con una cintura. Con questo semplice dettaglio, tirerai fuori tutta la tua femminilità
- Le giacche sagomate permettono di riequilibrare un fisico caratterizzato da spalle piccoline.
- Le giacche lunghe, invece, consentono di nascondere pancia e fianchi leggermente più abbondanti.
- Porta una giacca da smoking a pelle abbinata a una gonna lunga
- Puntando sull’effetto “vedo non vedo”, portandola senza reggiseno e camicia si trasforma in una arma di seduzione, da sfoggiare in una serata romantica.
- La puoi indossare anche su abiti leggeri e sexy. Scopri la collezione di vestiti corti sexy economici da donna su Bacissimi
- Il caban è un giaccone maschile, nato come indumento militare, oggi viene sfoggiato in modo unisex. Abbinato nel modo giusto lo porterai fino all’estate. I modelli in panno pesante si indossano in inverno, in cotone sono per il clima mite. Ha una linea ampia con chiusura a doppiopetto e lunghezza media. Si abbina a indumenti aderenti e voluminosi. In origine era di colore blu, ma oggi si trova anche colorato e a fantasia. Provalo in versione glamour con una gonna leopardata, tacchi e accessori in metallo.





Altri abbinamenti da provare






- Il perfetto outfit da ufficio? Blazer doppiopetto, pantaloni a sigaretta, un paio di pump e una camicia dai toni sgargianti che dona quel pizzico di allegria ad un outfit rigoroso ed elegante.
- In alternativa, indossa un blazer ampio, portato con pantaloni con le pinces e mocassini. Per i colori, orientati sul cammello ( un grande classico sinonimo di eleganza) e un tocco di rosa che non può mancare mai
- Non sottovalutare la camicia maschile: Abbinata alla perfezione può diventare il capo più cool di tutto il guardaroba.
- La camicia in tessuto Oxford azzurra è un pezzo immancabile per un look androgino. Si indossa annodata o fiori dai pantaloni sotto un cardigan oversize.
- Annodata in vita e sbottonata ti rende ancora più sexy. Per un look più maschile, indossala con le francesine
- La giacca maschile diventa super femminile se la abbini a vestitini corti e sexy. Sta bene anche con il jeans o la gonna in tulle. I modelli più lunghi li indossi anche come veri e propri mini abiti.


