Come capire se le scarpe sono della misura giusta?

Spesso dimentichiamo che le scarpe sono la parte di abbagliamento più utilizzata. Le indossiamo dalla mattina alla sera e quindi devono essere comode oltre che stilose. Eppure, ogni volta, volta tendiamo ad acquistare il primo paio di scarpe di cui ci innamoriamo. Si stima che ogni donna acquisti in media 9 paia di scarpe all’anno. Spesso però rimangono in fondo all’armadio per scarso utilizzo. Come capire se le scarpe sono della misura giusta? Ecco alcuni consigli per scegliere con cura le tue scarpe e non restare delusa dai tuoi acquisti. 

Come scegliere le scarpe da acquistare

Prima di procedere con l’acquisto di un nuovo paio di scarpe devi ispezionare bene la tua collezione e capire esattamente ciò di cui hai bisogno. Questo ti impedirà di acquistare l’ennesimo doppione che non utilizzerai mai. Quando il tuo sguardo è attratto da un paio di scarpe, chiediti se ne hai già un paio simile e con quale indumento potresti abbinarle. Immagina già gli outfit con cui potrai indossarle. Non ha senso acquistare un determinato tipo di scarpa se poi non puoi abbinarlo ai tuoi vestiti. Valuta bene anche il materiale della scarpa. Più che sulla quantità, punta alla qualità. I tuoi piedi e il tuo portafoglio ti ringrazieranno perché avranno una durata molto più lunga rispetto a un prodotto di bassa qualità.

Come trovare la misura giusta delle scarpe

Quando provi le scarpe devi dedicare qualche minuto per compiere alcuni passaggi. Osserva i tuoi piedi e senti se la scarpa è comoda. Molto spesso, la sensazione di disagio viene avvertita rapidamente. Il piede e il tallone devono essere ben sostenuti e non devono staccarsi. L’allacciatura non deve comprimere. Se dal primo istante non provi questa sensazione di comodità, lascia perdere, la scarpa non ti sta bene.  Piega le ginocchia, accovacciati sulla pianta dei piedi e senti se le dita dei piedi toccano la punta della scarpa. Se succede, vuol dire che è troppo piccola.  Ricorda che la tua taglia, può differire da un brand a un altro, quindi devi sempre misurare. Non dimenticare di provare le scarpe un calzino se non sono un modello da indossare a piedi nudi. Ricorda di misurare entrambi i piedi, perchè non abbiamo piedi perfettamente uguali.

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo