Come conservare i gioielli

Abbiamo stilato una lista di consigli da tenere a mente per conservare al meglio i tuoi gioielli

Temperatura e umidità

Non conservare i gioielli in un luogo troppo freddo o in un posto caldo e umido. Conserva i gioielli a temperatura ambiente, lontano dalla luce solare diretta. Scegli un luogo che mantenga un’umidità costantemente bassa per prevenire l’invecchiamento precoce e lo scolorimento. Diversi tipi di gioielli sono più suscettibili ai danni dovuti alla temperatura e all’umidità rispetto ad altri. Opali e cammei necessitano di più umidità nell’aria per evitare screpolature e screpolature.

Portagioie

Esistono portagioie di diversi materiali, da quelli in plastica fino al legno, ma per i gioielli preziosi, trova qualcosa che abbia un rivestimento in tessuto morbido. Assicurati che il tuo portagioie abbia abbastanza spazio per riporre tutti i tuoi gioielli senza accumularli. 

Pulizia

Assicurati, prima di conservare i gioielli, che sia il portagioie che i bjoux siano ben puliti. Muffa e sporcizia si trasferiscono facilmente e corri il rischio di farli ossidare. Svuota il portagioielli e assicurati che l’ambiente sia pulito, asciutto e abbia un odore fresco.

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo