Come conservare le borse senza rovinarle?

Grandi, piccole, a tinta unita, colorate, lucide o ricamate: Ce ne sono di tutti i tipi. Se non disponi di una cabina armadio come conservare le borse senza rovinarle? Ti mostriamo a cosa devi prestare attenzione quando le conrservi e quali opzioni creative esistono per conservare le borse.

Come conservare le borse consigli

Quando devi conservare le borse, la prima cosa a cui devi prestare attenzione è il materiale di cui sono fatte. Le borse in pelle richiedono cure e attenzioni particolari. Sebbene la pelle sia un materiale robusto, perde colore ed elasticità se conservata in modo errato. Quindi dovresti sempre riporre le borse in pelle in una sacchetto per la polvere. Spesso ti viene dato al momento dell’acquisto, ma può anche essere acquistato separatamente. Ricorda di non riporre mai le borse in pelle in sacchetti di plastica! La plastica impedisce alla pelle di respirare, rendendola, con il tempo, porosa e friabile. Per garantire che la tua borsa mantenga la sua forma originale, è consigliabile riempirla con fogli di giornale.

Come conservare le borse in armadio

Abbiamo tutte, un angolo dell’armadio dove le borse sono ammucchiate una sull’altra e quindi la domande sorge spontanea: Come conservare le borse in modo ordinato? Il modo più semplice è utilizzare dei contenitori per riporre le borse o indumenti. Questi assicurano che la borsa abbia spazio sufficiente per mantenersi in ottime condizione, sia protetta dalla luce, dall’umidità e dalla polvere e, soprattutto, abbia un posto fisso. Per trovare ancora più velocemente la tua borsa preferite etichetta le scatole o incolla una foto della borsa riposta su di esse, così saprai subito quale borsa si trova in quale scatola.

Idee fai da te per conservare le borse in modo creativo

Se desideri avere sotto occhio ogni giorno le tue borse, allora devi trovare una sistemazione alternativa all’armadio. Una alternativa consiste nel fissare delle mensole su cui riporre le varie borse. Naturalmente, il numero varia a seconda delle dimensioni della tua collezione di borse. Fai in modo che le mensole non siano esposte alla luce solare diretta per proteggere le borse dallo scolorimento. Il classico scaffale a cubo può essere un’altra alternativa per mettere in mostra le tue borse. Lo scaffale è disponibile in numerosi modelli, dimensioni e colori. Ciò significa che puoi facilmente riporre le tue borse nei rispettivi scomparti. Per rendere speciale il tuo arredamento, puoi anche attaccare strisce LED per far brillare le tue borse preferite

Come preservare le borse

Che tu preferisca riporre le tue borse nell’armadio, sulle mensole o nei contenitori, ci sono alcune cose che dovresti sempre evitare per preservare la qualità dei tuoi prodotti il più a lungo possibile. In nessun caso le borse devono essere esposte a forte luce solare o calore per evitare che il colore del materiale sbiadisca. Inoltre il calore, ad esempio quello dei riscaldamenti, mette a dura prova anche l’elasticità dei materiali. Anche il freddo e l’umido sono da evitare, poiché potrebbero causare la formazione di muffa. Per proteggere le borse dalla polvere, utilizza sacchetti raccoglipolvere o sacchetti in cotone. Se rispetterai queste semplice regole, le tue borse preferite avranno sicuramente una lunga vita.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo