Come deve vestire la mamma dello sposo

La mamma dello sposo è una figura molto importante in un matrimonio. Anche lei sarà una osservata speciale e quindi dovrà avere uno stile impeccabile. In particolare, la mamma dello sposo, secondo la tradizione, accompagna il figlio all’altare percorrendo tutta la navata della chiesa e attirerà su di se gli occhi di tutti i curiosi.

Come deve vestire la mamma dello sposo

La regola principale, che vale per tutti gli invitati, è quella di non rubare la scena alla sposa. La madre dello sposo deve indossare un abito elegante ma non appariscente. Il galateo della mamma dello sposo non è complicato; devi indossare un abito che si adatti al tema del matrimonio. La stagione e il luogo possono entrambi aiutarti a scegliere il vestito migliore.

Eleganti abiti da sera, abiti midi in pizzo e tute chic sono tutte opzioni appropriate. I matrimoni formali richiedono un vestito elegante o un tailleur pantalone, mentre l’outfit può essere più rilassato per un matrimonio informale.

In generale, la madre dello sposo dovrebbe indossare qualcosa di comodo e lusinghiero.

Madre dello sposo e della sposa

Tradizionalmente, la madre della sposa decide per prima il suo vestito e poi informa la madre dello sposo. La madre dello sposo può quindi scegliere un abito che si integri con quello della madre della sposa. Tieni presente che le due mamme non devono vestirsi in modo uguale: i due abiti devono essere complementari, adattarsi al del tema del matrimonio e differire dagli abiti delle damigelle.

Sia la madre della sposa che dello sposo dovrebbero scegliere abiti simili per stile e lunghezza e complementari alla tavolozza dei colori e al tema del matrimonio. Devono evitare stili particolari, come scollature profondie, abiti con spacchi esagerati o gonne attillate.

Nella cultura odierna, le madri degli sposi acquistano il loro abito insieme. Questa è un’opportunità per legare e conoscersi meglio e che permette di realizzare outfit che non vadano in contrasto tra loro.

Alcuni outfit per la mamma dello sposo

E’ importante considerare la stagione e il luogo in cui si svolge il matrimonio. Durante i mesi più freddi, gli abiti possono essere accessoriati con scialli, pelliccia sintetica e coprispalle. Le giacche su misura sono un’altra fantastica opzione- Inoltre, se fa troppo freddo per indossare un vestito, i tailleur pantalone rappresentano una valida opzione. Con un clima mite, gli abiti lunghi, da cocktail e midi sono la migliore scelta.

Devi evitare il nero ed il bianco. No anche per il total red ed il viola. Orientati su una fantasia floreale ma in tonalità tenue ( rosa tenue, verde  acqua o grigio perla) oppure su una tinta unita come verde acido, grigio o blu. Per la sera, puoi osare tinte più accese o scure ma sempre con moderazione.

La lunghezza dell’abito va scelta in base all’età e al fisico di chi lo indossa. In ogni caso l’abito non deve mai essere corto fin sopra il ginocchio.

Scegli stoffe pregiate ad esempio seta, taffetà chiffon o georgette. Le scarpe e la borsa devono essere coordinate tra loro e in tinta con l’abito. Con il tono sul tono non sbaglierai mai. Gli accessori devono essere discreti. Evita gioielli troppo appariscenti. Un filo di perle andrà benissimo

Se la cerimonia si svolge di giorno puoi anche indossare un completo con gonna dritta o con pantalone palazzo, a cui abbinerai un foulard in tinta

Se il matrimonio si svolge di pomeriggio e il ricevimento di sera puoi osare un elegantissimo abito a sirena abbinato a un sandalo sexy

Il cappello è concesso solo di giorno e per matrimoni formali

Gli accessori per la madre dello sposo

Non dimenticare gli accessori. Nessun outfit è completo senza accessori coordinati. Per una mamma dello sposo, gli accessori possono includere una pochette piccola o una borsa media, un cappello, collana, orecchini e un bracciale rigido. Scegli sempre accessori che si integrano perfettamente con il tuo abito. Puoi anche indossare una sciarpina alla moda per coprire lo scollo del tuo abito.

Le calze

Secondo il galateo le calze vanno sempre indossate, soprattutto dalla mamma dello sposo che ha un ruolo più importante rispetto agli altri invitati. Si potrebbero evitare se l’abito è lungo. In primavera, su abiti pastello vanno scelte calze chiare e leggere, senza cuciture e di un colore leggermente abbronzante che permette di nascondere le imperfezioni. Puoi scegliere un modello leggero estivo 8 con effetto abbronzante, le  punte sono invisibili anche con i sandali. Se il matrimonio è in autunno, devi indossare calze velate da 20-40 den. Se indossi un tailleur o un tubino, puoi osare anche una calza con la riga dietro, estremamente elegante.

Abbigliamento donna economico online

Saldi Abbigliamento Donna Online
Vestiti Bellissimi e Sensuali da Donna Online
Bellissimi Maglioni da Donna Online
Gonne da Donna Eleganti e Sexy
Costumi da bagno da Donna Online

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo