Una donna alta deve valorizzare la sua statuta con un abbigliamento ad hoc proprio come fanno le top model. Tra i proverbi più diffusi nella nostra cultura italiana troviamo il famoso detto “altezza è mezza bellezza”. In effetti, una donna alta è considerata molto più gradevole a prescindere dalla sua effettiva bellezza.
Cosa deve indossare una donna alta?
Una donna alta, per vestire bene, deve semplicemente mostrare le sue gambe lunghe e sexy e la sua altezza con stile e classe. Mostra con audacia le tue gambe chilometriche e lascia tutti a bocca aperta.
- Ricorda che le lunghezze devono essere nette: sì alle gonne cortissime o lunghissime, no alle mezze misure.
- Via libera a minigonne e miniabiti, pantaloni larghi e lunghi e shorts a vita alta.

Se sei alta ma con qualche curva in più scegli un abito dalla linea svasata che ti scivola bene addosso senza stringere.
Scegli mini o shorts stretch che sottolineano le gambe lunghe e modellano vita e fianchi. I pantaloncini corti sono un modo favoloso per ostentare la tua caratteristica migliore. Indossali con sandali piatti, camicia oversize o canotta aderente.
Con le gambe slanciate puoi permetterti anche quelle lunghezze oltre il ginocchio che non donano a tutte.
- Se sei alta, valorizza il tuo fisico slanciato con un tubino aderente. Se hai curve mini, scegli una scollatura tonda: riproporziona un seno piccolo. Scegli fantasie floreali e mix geometrici
- Se invece non vuoi osare le gambe scoperte, scegliere un paio di jeans boy-friend da portare con i tacchi: accorciano leggermente la figura ma nascondono le forme indesiderate.
- Con un taglio slim e righe verticali evidenti, i pantaloni esaltano la silhouette longilinea.
- Per riproporzionare un fisico magro e longilineo scegli parka, trench e soprabiti che sfiorano il ginocchio.
- Per le scarpe via libera a ballerine, sandali flat e stivali senza o con mezzo tacco.
- Ricorda che una donna alta, per aumentare il colpo d’occhio deve sempre mantenere una postura corretta e camminare con fierezza

Gli skinny Jeans sono perfetti per esaltare gambe lunghe e sottili.

Il cappotto che scende sotto il ginocchio è sempre una buona scelta per te. Se scegli un modello dalla linea morbida, aggiungi un tocco di classe in più al tuo outfit.

Quando scegli le maglie, evita i modelli a collo alto e quelle poco scollate, che non valorizzano il busto. Preferisci invece camicette con i bottoni o top con scollo a V o con scollature ovali.