I nostri corpi sono diversi l’uno dall’altro. Alcuni hanno la vita accentuata, altri no. In questo post vogliamo darti dei consigli che ti aiuteranno a segnare il punto vita. Se desideri sfoggiare una vita marcata, probabilmente appartieni al gruppo di donne con un corpo a forma di rettangolo, ossia con punto vita non definito e poco segnato e fianchi e spalle più o meno della stessa larghezza.
Come enfatizzare il punto vita
Forse la prima cosa a cui pensi è aggiungere una cintura spessa. E’ un errore. Questo accessorio dirigerà tutta l’attenzione solo su quest’area. Quello che dovrai fare è indossare una cintura sottile e non tanto in vita, ma più verso i fianchi. Questo darà l’illusione ottica di una vita più definita.

Indossa abiti a portafoglio. Questo abiti sono incrociati davanti e avvolgono il corpo. Circondando la vita da un lato all’altro, segnano questa zona e danno la sensazione che ci sia una vita ben segnata.

Per dare maggiore enfasi al punto vita puoi indossare magliette a pelpo. Questo capo si apre nella zona della vita, aggiungendo volume e rompendo con la linea retta del fisico a rettangolo. Queste magliette possono anche essere accompagnate da una cintura delicata e sottile.
Evita le giacche doppiopetto e preferisci giacche aperte e strette in vita
Gli abiti dallo stile impero hanno un taglio molto vantaggioso poiché non segna direttamente la zona, ma focalizzano l’attenzione sulla parte più alta del busto.

Le gonne a trapezio donano volume ai fianchi, facendo apparire il girovita più piccolo e definito