Come non rovinare i collant

E’ capitato a tutti, dopo qualche minuto che li indossi ( oppure proprio nel momento in cui li stai indossando ) scopri di avere i collant smagliati. E’ Super fastidioso… Ecco alcuni pratici consigli per non rovinare i collant. Ciò che è importante per la durata dei tuoi collant è il modo in cui li indossi. Seguendo questi semplici passaggi potrai indossare i collant in modo semplice e veloce senza danneggiare il tessuto

Come indossare i collant?

Quando indossi i collant assicurati di non indossare gioielli come braccialetti, orologi o anelli. I gioielli possono impigliarsi nei collant, causando danni. Ricorda che le unghie troppo lunghe e/o affilate a volte possono rimanere intrappolate e rovinare i collant. Prima di indossare i collant, arrotola una gamba dei collant fino alla zona delle dita. In questo modo potrai facilmente infilare la punta del piede nella parte arrotolata. Tira delicatamente i collant sopra il tallone. Ripeti per l’altro piede. A questo punto tira i collant sopra il ginocchio. Da qui puoi alzarli sopra i fianchi e fino alla vita

Alcuni consigli per non rovinare i collant

  • Metti i collant nel congelatore prima di indossarli per la prima volta, questo indurisce le cuciture!
  • Prima di indossare i collant, lima le unghie, ridurrai il rischio che i collant scivolino quando li indossi,.
  • Passa la mano lungo il bordo interno delle scarpe per assicurarti che non si impiglino nei collant.
  • Indossa gli anelli e i braccialetti solo dopo aver indossato i collant.
  • Spruzza la lacca sui collant, lascia asciugare e poi indossali! (questo impedirà di farli tornare giù!)
  • Indossa gli stivali con collant semicoprenti o coprenti: minimo 40 D (denari)
  • Il tuo vestito si è attaccato ai collant per effetto dell’elettricità statica? Spruzza un po’ di lacca sotto il vestito e via! Puoi anche applicare un po’ di crema idratante sui collant.

Come non rovinare i collant con il lavaggio

Per il loro primo lavaggio evita assolutamente la lavatrice. Lava i collant a mano. Lasciali in ammollo nel detersivo e strofinali delicatamente con le mani. Se proprio non puoi fare a meno del lavaggio in lavatrice, riponili con cura in un sacchetto per la lingerie (fai attenzione, i reggiseni andranno in un altro sacchetto) e metti tutto nella macchina. Questo renderà il lavaggio meno rischioso! I Collant in lana vanno lavati a mano con shampoo per bambini. Quando li conservi, evita le tarme mettendo nel cassetto un repellente per tarme o qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

Come conservare i collant?

Puoi arrotolare i collant come se riponessi i calzini o piegarli ordinatamente, dipende solo dalle tue preferenze. Ciò che è importante per prevenire che le calze si smagliano è dare ai collant il loro posto nel tuo guardaroba. Ad esempio, non metterli tra altri capi di abbigliamento (come i reggiseni) a cui potrebbero impigliarsi. È meglio riporli in un cestino portaoggetti soprattutto per armadi/cassetti.

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo