Come far asciugare più velocemente lo smalto

Succede spesso, appena hai finito di mettere lo smalto ti viene in mente che devi fare qualcosa e cosi corri il rischio di dover rifare tutto da capo. Con questi semplici trucci potrai far asciugare velocemente lo smalto ed essere operativa in pochi minuti.

Come far asciugare velocemente lo smalto

  • Una volta terminata l’applicazione dello smalto, prendi l’asciugacapelli, seleziona l’aria fredda a bassa potenza e direzionala verso le unghie per un minuto a passata. 
  • Per far asciugare velocemente lo smalto puoi anche immergere le unghie in acqua ghiacciata. Puoi stare tranquilla, lo smalto non cola. Devi solo mettere le mani appena dipinte in una ciotola piena di acqua fredda per qualche secondo e le tue unghie si asciugheranno come per magia. Se l’acqua non è molto fredda puoi aggiungere anche dei cubetti di ghiaccio, ma fai attenzione a non toccarli con le unghie. 
  • Dopo aver applicato lo smalto, stendi una mano di top coat. Impiegherai qualche secondo in più, ma risparmierai tempo sull’asciugatura. È un prodotto asciugante che ti assicura anche altri benefici: protegge l’unghia da urti e desquamazioni, fa durare più a lungo il colore e rende le unghie più lucenti. Esistono anche spray acceleratori di asciugatura , che si spruzzano a pochi centimetri dalla mano dopo aver applicato lo smalto.
  • Evita di applicare uno strato spesso di smalto. È meglio applicare due strati sottilissimi, anche tre se il prodotto è molto liquido, per ottenere una manicure perfetta che si asciuga in un batter d’occhio.
  • Tutti questi trucchi avranno ancora più effetto se utilizzerai smalti ad asciugatura rapida, la cui formulazione è appositamente studiata per solidificarsi immediatamente. 
                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo