Come far durare di più l’ombretto?

Hai presente quando l’ombretto, soprattutto quello nero, si accumula nelle pieghe o scompare, lasciandoci con un antiestetico effetto panda? In questo articolo vogliamo fornirti alcuni suggerimenti per far durare più a lungo l’ombretto utilizzando il primer occhi e altri trucchi

Come usare il primer per far durare più a lungo l’ombretto

Usare un ombretto scuro può essere abbastanza impegnativo, soprattutto per la difficoltà di mantenerlo intatto per tutta la notte. Pertanto se l’ombretto viene applicato senza particolare cura vi è il rischio che vada via in breve tempo. Il più delle volte, la causa è una insufficiente preparazione della pelle e delle palpebre che finisce per compromettere il fissaggio del prodotto. Il primer occhi è un prodotto di cui non puoi fare a meno per far durare l’ombretto a lungho. Il primer occhi assolve a 3 fondamentali funzioni: 1) Neutralizza il tono della pelle della palpebra evitando che si possa alterare il colore dell’ombretto. 2) Funge da base affinchè l’ombretto resti steso meglio. 3) Aumenta l’intensità del colore. Il primer occhi è un prodotto fondamentale soprattutto per chi ama indossare ombretti scuri.

Cosa utilizzare al posto del primer occhi

  • Al posto del primer per gli occhi, prima dell’ombretto puoi usare sulle palpebre un correttore. Aiuta a fissare l’ombretto e a intensificarne il colore. Questa tecnica prende il nome di stratificazione e consiste nell’applicare un prodotto cremoso seguito da uno in polvere. Aiuta a far durare il trucco più a lungo.
  • Puoi anche utilizzare un ombretto in crema al posto del correttore. Il principio è lo stesso, creare strati di texture diverse per far durare il trucco più a lungo.
  • Puoi sostituire l’ombretto cremoso con una matita morbida per occhi o un eyeliner in pasta, applicato su tutta la palpebra e poi sfumato. Dopodichè sopra puoi stendere l’ombretto in polvere.
  • L’ultimo suggerimento per far durare l’ombretto il più a lungo possibile consiste nel bagnare il pennello con acqua termale prima di applicarlo. Oltre a fissare meglio l’ombretto, il colore diventa anche più intenso. N.B. Il pennello non deve essere bagnato ma leggermente umido.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo