Come indossare abiti corti estivi quando fa freddo

Non è passato molto tempo da quando hai rinnovato il tuo guardaroba per l’estate e il freddo è già tornato. La buona notizia è che è possibile adattare gli abiti corti estivi anche quando fa freddo. Il trucco consiste semplicemente nell’usare i pezzi giusti per creare i look glamour ma anche caldi. Adatta il tuo stile alle temperature più basse abbinando i vestiti corti estivi con altri pezzi. Resta al caldo indossando i pantaloni o leggings e sovrapponendoci il vestito. Puoi, ad esempio, abbinare un abito corto con pantaloni eleganti per un look adatto al lavoro. Un’altra opzione è indossare l’abito sopra i jeans per un look più rilassato

Come indossare i vestiti corti estivi quando fa freddo

Indossare leggings e pantaloni è un ottimo modo per stare al caldo, ma possono sminuire la bellezza del tuo vestito. Se non sei particolarmente freddolosa, indossa i collant, che sono un po’ più sottili e più discreti.  I collant sono un’ottima opzione se stai cercando un look più elegante. Se l’abito è fantasia, è meglio indossare calze tinta unita. Se è a tinta unita, puoi optare per stampe più decise, come i pois.

Per indossare vestiti corti estivi quando fa freddo puoi anche mescolare materiali diversi. Scegli un paio di scarpe realizzate con un materiale diverso rispetto al resto del vestito e procurati una giacca o un cardigan realizzati con un terzo materiale diverso. Questo è un ottimo modo per vestirsi per la stagione fredda e per aggiungere una piccola dimensione extra al tuo look.  Puoi, ad esempio, indossare un abito di cotone con un paio di stivali di pelle e un cappotto di lana. Un’altra opzione è quella di abbinare una giacca trapuntata con un vestito in ecopelle e scarpe scamosciate.

Se ti piace un abito più leggero, scegli di indossarlo con una giacca di pelle, perfetta per l’inverno. Per completare il look, indossa collant spessi da 50 e più den e scarpe chiuse. Oltre alla giacca, puoi scegliere anche cappotti o soprabiti per completare il tuo look invernale. Il grande vantaggio di utilizzare un cappotto invece di una giacca è che puoi testare diversi strati con stampe e texture diverse. Se vuoi osare un po’ di più, puoi scegliere di indossare un cappotto e farlo sembrare un abito più corto.

Se ti piacciono gli abiti leggeri e vuoi indossare abiti bianchi in inverno, nessun problema. I capi bianchi sono versatili e possono creare look incredibili con collant e scarpe più pesanti. Pertanto, i collant neri formeranno un contrasto chic con il tuo vestitino bianco.

Lo stesso consiglio vale per il giallo, che pur essendo un colore tipicamente estivo, può creare un look incredibilmente bello in contrasto con il nero.

Per un look glamour puoi optare per calze parigine o gambaletti. L’importante è non dimenticare i tuoi abiti estivi durante l’inverno.

Quali scarpe indossare

Dimentica le scarpe aperte. Per creare look con abiti estivi quando fa freddo, devi indossare scarpe chiuse, preferibilmente stivali più pesanti. Puoi abbinare il look con stivali da combattimento o stivali sopra il ginocchio.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo