Come indossare e abbinare bene il tartan in inverno

Quest’inverno vedrà prevalere i toni caldi e in particolare a farla da padrone saranno tutte le sfumature del rosso e della stampa tartan. Il rosso sarà il colore guida che ci orienterà nello shopping invernale verso uno stile bon ton chic e misurato ma sicuramente non noioso. Pieno vibrante e senza mezzi termini. Da un semplice accessorio a un total look, vestirsi di rosso è una scelta che richiede una certa attenzione, ma in questa stagione invernale vale ben la pena di rischiare. Il successo è garantito.

La stampa tartan è il must have per l’autunno 

Anche il tartan si conferma un must have per questa stagione invernale che sta per iniziare. Tommy Hilfiger con la sua sfilata ha deciso: Fantasie tartan e stampe a quadri: sono il trend dell’Autunno Inverno. Lo avevamo già visto l’anno scorso e quest’anno viene riproposto in tutte le sue varianti. Sui colori avrai di che sbizzarrirti anche se il consiglio, in questi casi, è di non esagerare troppo: va bene osare qualche tonalità non troppo spenta, ma i toni del marrone, il nero e in generale i colori non troppo accessi rendono meglio e ti permettono di ottenere un look meno eccentrico e più facile da esibire con disinvoltura in mezzo agli altri.

Come indossare per i tuoi look quotidiani

Il total look è solo per le ragazze più snelle. Le curvy devono scegliere un pezzo da mixare con altri in tinta unita. Un abito o un accessorio di tartan creano uno stile fra il classico e l’attuale. Se scegli bene i colori in tono, puoi abbinare persino fantasie floreali. Una applicazione, un ricamo, un abito decorato vanno d’accordo con il tartan. Questa è la prova che ormai il tartan è diventato un classico dell’abbigliamento femminile. Il tartan consente di creare svariati outfit, trasgressivi oppure eleganti. Nel primo caso si può scegliere un look grunge abbinando una camicia con stampa tartan ai jeans o in alternativa ad una gonna a tubino nera, a dei leggings o pantaloni attillati. Le camicie tartan si abbinano sempre ad indumenti a tinta unita. Per uno stile classico, perfetto anche l’abbinamento giacca e pantalone. Lo scozzese e il cuoio nero formano una coppia perfetta, creano un look tipico del punk londinese. I pantaloni scozzesi si portano anche di sera, con un top di paillettes o una giacca smocking indossata a pelle, scarpe tacco 12. Chi non se la sente di osare questa stampa può optare anche solo per gli accessori. Una scarpa o una borsa con stampa tartan sono perfetti per dare grinta ad un outfit total black.

Come abbinare il tartan per un look invernale

Il tartan quest’anno lo vedremo anche su cappotti, camicie, maglioni e per finire su accessori come scarpe e borse. Anche la camicetta tartan sarà un capo cool per questo inverno. In cotone o flanella è perfetta per mantenersi al caldo e al tempo stesso essere alla moda. La camicia tartan si abbina benissimo con una gonna a tubino nera. I pantaloni tartan sono più difficili da portare, quasi un’esclusiva delle ragazze alte e magre. E’ consigliato sceglierli ben aderenti alla caviglia, abbinati a una scarpa dal tacco alto. Sopra, indossa una camicia bianca e una giacca nera.Uno chemisier a quadri è versatile. Usalo sotto il maglione, sopra il dolcevita o come spolverino, sovrapposto a un altro abito. Un altro capo di abbigliamento tartan di tendenza per l’autunno/inverno è il cappottino di lana, sempre più trendy e amato da tutte le donne di qualsiasi età. Mantelle e cappotti tartan, su un look classico e in tinta unita, sono un abbinamento perfetto sia per l’ufficio sia per una passeggiata in centro, un casual chic che colpisce. Un bel cappotto a scacchi è a lunga conservazione e sempre di moda, ecco perché è un acquisto che vale anche un piccolo investimento. Quando s’indossa il tartan bisogna sempre ricordare che il total look è solo per le più snelle. Le ragazze più morbide devono scegliere un pezzo da mixare con altri in tinta unita.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo