Come abbinare una gonna a ruota

La gonna a ruota è un indumento retrò molto in voga negli anni 50 e 60. Ultimamente gli stilisti hanno riproposto questo modello che ben si adatta ai differenti corpi femminili. La gonna a ruota è facile da abbinare, inoltre snellisce ed è perfetta per le donne tutte curve. Strizza il punto vita, esaltandolo, e scende morbida sulle zone critiche mascherando ogni difetto. Disegna una figura a clessidra che dona sia a chi i fianchi stretti sia larghi. Alle prime li arrotonda, alle seconde li mimetizza. Fai attenzione se hai un fisico a pera, rischieresti di appesantire troppo la parte bassa. Anche se normalmente porti i pantaloni e non sei abituata a indossare una gonna, nel momento stesso in cui entri in un modello a ruota noterai che indossarla non è poi cosi difficile. Vediamo alcuni abbinamenti per gonna a ruota

Quali modelli scegliere

  • Il taglio a vita bassa è sexy ma se non sei magra rischia di evidenziare i difetti.
  • Attenzione anche alla lunghezza, se arriva sotto il ginocchio, sta bene solo a chi ha polpacci e caviglie sottili.
  • Le gonne a ruota anni 50 stanno bene anche alle curvy. Evita gli orli sopra al ginocchio, le stampe vistose e i tessuti rigidi. Preferisci i modelli longuette morbidi e riproporziona la figura con una decollette a tacco alto.

Come abbinare una gonna a ruota?

La gonna a ruota più cool dell’inverno è nera, da abbinare al rosso al bianco per creare un look grafico e di tendenza

E’ perfetta per un abbinamento casual scegliendo i pezzi giusti come un top stretto o una camicetta che puoi portare anche leggermente sbottonata.

Per sottolineare il punto vita si abbina bene con camicie, maglioni e sottogiacca da portare all’interno.

Le occasioni non troppo formali sono i momenti migliori per indossare una gonna a ruota con un paio di ballerine a punta per un effetto vintage, con i biker boots per sdrammatizzare.

Portala con una t-shirt piccolina, una camicia infilata dentro o un minipull. Da completare con decolleté e scarpe con il tacco alto per la sera; zeppe o plateau per il giorno. Evita capi oversize e morbidi che tendono ad accorciare il busto e rendere sgraziata la figura.

Perfetto è anche l’abbinamento con camicia bianca a maniche corte e scarpe da ginnastica.

Sei alla ricerca di un look non banale e dal gusto retrò? La gonna a ruota è quello che fa per te da completare con un crop top stretto, una blusa annodata sotto il seno o una camicetta vezzosa.

Indossala con un cinturino sottile che segni il punto vita, un maglioncino aderente infilato dentro, calze nere e stivali. In questo modo sarai perfetta.

I capispalla da abbinare devono essere lunghi o decisamente corti. Evita le mezze misure che donano un aspetto sciatto e goffo. Perfetto gli abbinamenti di gonna a ruota con cappotti lunghi oppure giacche aderenti e corte. Se la vuoi abbinare in modo casual, portala con il giubbino di jeans.

Abbigliamento donna economico online

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo