
Il giallo è un colore solare che mette subito allegria. Può sembrare un colore difficile da indossare ma non è cosi. Con l’abbronzatura è super, ma sta bene anche alle bionde e alle pallide. Ovvio è forte, ma sa essere anche molto chic. In tutte le sue sfumature riesce a dare un tocco di energia facendo tornare il buonumore a chi lo indossa anche nelle giornate più nere.
Le tonalità di giallo da scegliere in base al colore della pelle e dei capelli
- Se il colore di base di pelle e capelli è chiaro, punta dritta sul giallo pallido: la sfumatura fredda è perfetta per esaltare al massimo le carnagioni chiare.
- Se sei una mora con carnagione scura, invece, via libera a tutte le tonalità calde e dorate. Dall’ocra al giallo sole. Il giallo limone perfetto per brune, rosse e ragazze con carnagione scura.
- Se sei bionda o rossa e con la pelle molto chiara è preferibile scegliere un indumento di colore giallo che non si avvicini troppo al viso. In questo caso meglio evitare maglie e giacche, preferendo pantaloni gonne, shorts e accessori.
- Se, invece, sei mora o castana puoi anche pensare a un look total yellow, con abito e accessori solo di questo colore.
Come abbinare il colore giallo: Consigli per non sbagliare
- In versione total look è una scelta audace ma da provare se si desidera giocare con tessuti e consistenze.
- Chi non se la sente di rischiare un abbinamento giallo, può iniziare da piccoli dettagli come gli accessori.
- I toni freddi come il limone sono fantastici con il blu e il blu elettrico. E’ un abbinamento chic e di carattere da provare sia per le occasioni formali, sia nel quotidiano.
- Perfetto anche l’abbinamento con il bianco. Scegli un indumento giallo per la parte bassa del corpo ( gonna o pantalone) e illumina il viso con il bianco.
- Altri colori da provare sono il marrone, il verde brillante, l’arancione, perfetti per un abbinamento color block.
- Bluette o viola sono tonalità perfette per dare carattere alle tinte brillanti.
- Se cerchi un effetto più romantico fatti aiutare dai pastelli. Ok rosa baby, verde menta e glicine.
- Quelli caldi, come l’oro, si abbinano con le nuance terra o con l’ottanio.
Abiti gialli
Gli abiti gialli attirano gli sguardi e sono infinitamente trendy, soprattutto in tonalità fluo. Si sposano bene con accessori dai colori neutri come nero, il bianco e il beige.
Giallo in inverno
Giallo in inverno? Certo che si può, un cappottino giallo carico da abbinare a nuance forti e decise per un look vitaminico dal sapore anni ’80.