L’impronta lasciata da un profumo delicato e la delicatezza di una fragranza sono odori che fanno girare la testa. Il profumo è da sempre un’arma di seduzione di massa, usata da uomini e donne. Indossare il profumo correttamente è il frutto di una serie di operazioni da seguire rigidamente.
Come indossare il profumo
- Scegliere il profumo adatto non è sempre semplice. Il profumo deve rappresentarti e rivelare la tua personalità. Quando devi scegliere un nuovo profumo, limita la prova a 3/4 campioni per non confonderti le idee. Tra un test e l’altro, attendi circa trenta secondi per far riposare l’olfatto ed evitare errori percettivi. Se noti uno o due profumi che sembrano piacerti, puoi chiedereal negoziante dei campioncini per testarli a casa per un paio di giorni
- Il profumo va indossato in quantità minime e giuste. Abbondando con gli spruzzi sprechi inutilmente il tuo prodotto e rischi di disgustare le persone che ti circondano.
- Il momento giuisto per indossare il profumo è appena usciti dalla doccia e prima di vestirsi. Evita di indossarlo un attimo prima di uscire di casa, soprattutto se dovrai prendere la macchina o i mezzi pubblici.
- Devi sapere che esistono zone più adatte dove spruzzare il profumo: Il collo, la nuca, i polsi, il décolleté, le orecchie. Scegli uno o due punti su cui spruzzare ma non di più. Se non vuoi privilegiare una zona in particolare, puoi spruzzare il profumo davanti a te, quasi a creare una nuvola, e attraversarla in modo tale da impregnarti in modo uniforme.
- Per conservare al meglio il tuo prodotto, assicurati di tenerlo al riparo dalla luce. I raggi del sole e le alte temperature, infatti, costituiscono una significativa fonte di alterazione della fragranza. E’ consigliato quindi conservarlo in un luogo relativamente fresco e chiuso.
Dove spruzzare il profumo
Per esaltare gli aromi del tuo profumo, devi privilegiare alcune zone specifiche. La nuca, dietro le orecchie, la scollatura, la vita, la parte bassa della schiena o anche l’ombelico possono essere le parti del corpo in cui spruzzare il profumo. Attenzione: non spruzzare in più zone specifiche contemporaneamente, poiché rischi un sovradosaggio. Per amplificare ancora di più la tua scia olfattiva puoi spruzzarne una goccia sui tuoi vestiti. L’orlo di una gonna o il colletto di un maglione di lana sono i posti migliori Un altro consiglio per far durare il profumo più a lungo è spruzzarlo nei capelli. Questi ultimi assorbono molto bene gli odori. Se hai i capelli lunghi, spruzza il profumo sulle punte . Mentre con i capelli corti va spruzzato sulle radici. Fai attenzione, però, a non utilizzare prodotti per la cura dei capelli che abbiano un odore troppo forte. Una miscela di odori non è mai molto buona!
Una selezione dei nostri profumi preferiti






Abbigliamento donna economico online




