Come indossare il tweed?

Il tweed è una tessitura di lana cardata e dal motivo principalmente geometrico. Per anni è stato considerato un tessuto maschile e veniva utilizzato per realizzare completi rigorosi e giacche. Oggi entra a pieno titolo nel vestiario femminile. E’ il tessuto giusto da sfoggiare per l’inverno in città; Al momento delle prime gelate, concentrati sui molteplici modi per farlo tuo. Sta bene con tutto ed ha uno stile elegante. Se pensi che si tratta di una trama riservata esclusivamente a persone adulte, dovrai ricrederti. Il tweed è più glamour di quanto immagini.  

Come indossare il tweed

Che sia un indumento o un semplice dettaglio, è il tessuto che rende chic persino il look piu basic- Si adatta facilmente ad uno stile sportivo o easy chic. Divertente, colorato e antifreddo si sceglie per tailleur, giacche, cappotti tute e tubini. Abbinato a maglie con stampe a fiori è perfetto per creare un look vintage. Puoi usarlo anche come accessorio per impreziosire un tubino o un completo da ufficio

Il tweed è disponibile su ogni capo possibile e immaginabile del nostro guardaroba, ma è sul blazer che risulta più attraente.  Rende formali i jeans a sigaretta, attenua una  camicetta romantica o mette in risalto un dolcevita

E’ il pezzo cult dell’inverno. Il cappotto di tweed è un capo senza tempo. Sta bene con il tubino ma anche sui pantaloni dal taglio maschile.

Abbina in pantaloni in tweed con una camicetta con rouches. Il contrasto tra i due stili sarà elegantissimo. Puoi portare anche pantaloni ampi e svasati in tweed a contrasto con un teddy coat corto e poco voluminoso. Per il giorno i pantaloni stanno bene anche con una giacca di velluto.

Al posto del tailleur preferisci una giacca corta e aderente e accostala a qualcosa di audace come una minigonna o pantaloncini di pelle.

Abbigliamento donna economico online

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo