Il verde militare spezza la monotonia dell’inverno. La moda militare torna alla ribalta. E’ uno stile tra i più longevi nel campo della moda. Viene riproposto ciclicamente dalle più importanti case di moda. Anche per questo autunno inverno molti stilisti hanno deciso di vestire la loro donna con stampe e colori che richiamano il mondo militare. La scelta di come indossare il verde militare è individuale Ci sta chi ama indossare total look militari e chi preferisce solamente alcuni pezzi basic.
Come indossare il verde militare
- Hai mai provato il verde militare con il giallo ocra? E’ un mix perfetto.
- Un mix irresistibile è quello tra i fiori e il verde militare. Indossa un bermuda verde militare abbinato a una maglia o camicia con una fantasia fiorata.
- Quando sei alla ricerca di un look da soldato, gioca sull’abbinamento tra il grigio e il tuo capo verde militare. Se vuoi dare ancora più enfasi al tuo look da soldatessa indossa degli stivaloni.
Puoi indossarlo con capi tono su tono oppure abbinarlo ai metalli preziosi per una occasione speciale
Tra i capi cult in stile militare da indossare per la stagione autunnale troviamo la giacca e l’impermeabile verde militare. Questi due capi sono comodi, versatili e si abbinano perfettamente con tutte le tonalità del periodo autunnale come il marrone, il blu e il nero, oppure con le tinte neutre come il beige e il bianco.
I cappotti militari sono eleganti e pratici. Non hanno controindicazioni di taglia perchè fanno sembrare sempre slim. Se vuoi essere attuale, portali in versione customizzata con patch, spille e toppe. Si abbinano a pantaloni o leggings stretti da portare dentro gli stivali. Di sera accosti il cappotto verde militare ad un abito lungo, un tacco importante e accessori glamour. Provalo sopra qualcosa di sexy: Un tubino sensuale o un pull molto scollato, il risultato è sorprendente
Il parka verde militare è multiuso: Lo indossi sopra l’abito da sera oppure in versione sportiva con una canotta, pantaloncini e sneakers. Lo porti anche con la longuette di pelle in versione iperfemminile.
Indossa pantaloni cargo verde militare se hai un animo sportivo. Per la sera invece sono perfetti quelli morbidi e a vita alta in stile anni 80 da abbinare a camicia o bluse sexy e dagli scolli vertiginosi che permettono un giusto mix tra lo stile maschile e quello iper sensuale tutto al femminile.
Il verde militare diventa ancor più femminile con gli accessori giusti, un collier luminoso con maxi pietre, una tracolla stile vintage e un paio di parigine da completare con biker boot bassi. Per quest’ anno l’altezza non sarà un fattore determinante. A farla da padrone saranno boots stringati e anfibi nello loro versione classica in pelle. Abbina il verde militare ad unghie dark. Look e make up avranno lo stesso stile combattivo.