Come indossare una gonna lunga se sono bassa

Sicuramente ti sarai chiesta almeno una volta come indossare e abbinare le gonne lunghe se sei bassa. Se indossate nel modo giusto le maxi gonne donano anche alle ragazze basse. Abbinandola al meglio, diventerà uno dei pezzi più piacevoli del tuo guardaroba.

Come scegliere la lunghezza giusta

Per ottenere un bell’aspetto con le gonne maxi, devi valutare bene la lunghezza. Quella che arriva alla caviglia è la più semplice da indossare per una donna bassa. Una gonna che arriva alla caviglia può essere indossata anche con scarpe basse o sandali senza tacco senza correre il rischio di strusciarla sul pavimento o di inciampare nel tessuto. Se hai intenzione di indossarla con tacchi alti puoi anche considerare modelli più lunghi che arrivano a sfiorare il pavimento. In ogni caso, la lunghezza ideale è quella dove l’orlo si trova leggermente sopra i talloni e che non crea difficoltà nel camminare. Evita le gonne che arrivano ai polpacchi poichè taglieranno visivamente le gambe, facendole apparire più corte.

Come scegliere le gonne lunghe per donne di bassa statura

ll motivo principale per cui le gonne lunghe potrebbero essere problematiche per le donne basse è che vi è una abbondanza di tessuto nella parte bassa che potrebbe accorciare visivamente la figura. Per risolvere questo problema puoi indossare gonne lungo con spacco. Lo spacco può essere frontale o laterale. La fessura mostrerà parte delle gambe, soprattutto mentre cammini e creerà l’illusione di gambe più lunghe.

Come indossare e abbinare le gonne lunghe se sei bassa

I dettagli che si muovono in linea verticale sono i migliori amici di una donna bassa. Scegli gonne lunghe a righe verticali o con stampe che si estendono verticalmente. Oppure potresti optare per modelli che attirano gli occhi su e giu come una fila di bottoni allineati verticalmente. Questi dettagli allungano visivamente le gambe creando l’illusione di maggiore altezza

Ricorda che una donna bassa dovrebbe evitare stampe troppo grandi o troppo vistose. Puoi indossare una gonna lunga con fantasia floreale ma assicurati che i fiori siano proporzionati alla tua corporatura. Poiché le maxi gonne coprono un’area ampia del tuo corpo, devi assicurarti di non apparire sommersa da troppi colori.

Evita le gonne a balze e tutte quelle che hanno volumi extra, che rischiano di rimpicciolire ancora di più la tua figura. Preferisci materiali fluidi in jersey che abbracciano la curva del tuo corpo in modo naturale, a differenza dei tessuti rigidi. 

Le gonne lunghe realizzate con pizzo o materiali trasparenti sono perfette sulle donne di bassa statura. L’effetto vedo non vedo sulle gambe dovuto alle trasparenze, ha un effetto allungante sulla figura

Come abbinare le gonne lunghe se sono bassa

Ciò che indossi sopra la maxi gonna è altrettanto o addirittura più importante della gonna stessa. La parte superiore permette di modificare le proporzioni del tuo outfit. Per uno stile perfetto, la parte superiore dovrebbe occupare 1/3 del tuo corpo e la parte inferiore i restanti 2/3. La lunghezza maxi della gonna ti permette facilmente di occuparei 2/3. Quello che devi fare è assicurarti che la parte superiore non occupi più di 1/3 del tuo corpo. Come raggiungere questo obiettivo? Con i crop top.

In generale, uno stile monocromatico è il modo migliore per abbinare i colori per le donne di bassa statura. Vestire monocromatico significa che, ciò che indossi dalla testa ai piedi deve essere costituito da un colore base,utilizzando le sue diverse sfumature. Indossare un look monocromatico ti farà apparire più alta. 

Quali scarpe abbinare

Quando indossi una gonna lunga, è fondamentale abbinarla alle scarpe giuste. Essendo di bassa statura, probabilmente preferisci indossare i tacchi per aggiungere qualche cm in più alla tua figura. Inutile dire che i sandali con tacco alto sono perfetti con le maxi gonne. Tra tutti i colori, scegli sandali con tacco color nude; Si fondono con il colore della tua pelle, facendo sembrare le tue scarpe un’estensione delle gambe e quindi apparirai ancora più alta. Tuttavia, non pensare di dover indossare per forza i tacchi. Sentiti libera anche di indossare un paio di sandali piatti per un look bohémien casual e chic.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo