Se vuoi abbandonare la severità del nero, una delle regole di questa stagione è mixare, unire quindi il nero al… metallo, sia esso oro, argento, rame o bronzo. Un abbinamento nero e oro è sinonimo di eleganza e classe.
Nero e oro: Le caratteristiche
Il nero è da sempre il pilastro, la colonna portante e il re indiscusso delle passerelle di moda e non a caso, è il colore predominante degli armadi femminili. In base all’occorrenza, è un colore grintoso, modesto, rock, austero persino bon ton, ed è forse l’unico a poter essere unito a qualsiasi altro colore, senza correre mai il rischio di sbagliare. E’ perfetto come base, ma anche solo accennato, proponendo quindi look total gold, con accessori vistosi ma noir. L’oro d’altra parte si presta a questo e a molto altro. Regale e scintillante riesce ad impreziosire qualsiasi look, sdoganando la regola che vuole nessun luccichio di giorno. I dettagli dorati conferiscono un irresistibile appeal anche ai capi più basici. Preziose di giorno, scintillanti di notte. Perché spesso è solo questione di dettagli!
Come abbinarli
Eleganza e carattere, scelta semplice ma sempre diversa, il nero e l’oro sono due colori opposti ma complementari, e trovarli insieme ormai è quasi scontato.
L’abbinamento tra nero e oro diventa un passepartout per il giorno e per le sere più glamour. Perché alla nota ed austera eleganza del nero si alternano i dettagli scintillanti dell’oro dando vita a un look chic e sensuale.
Paillettes, strass e bottoni impreziosiscono abiti gioiello, donando quel tocco di luce in più in grado di esaltare la bellezza femminile. L’abbinamento nero e oro rappresenta la scelta perfetta per non passare inosservate

Su un abito da cocktail stanno sempre bene insieme e creano un mix perfetto per una serata all’insegna della seduzione
Per una serata speciale indossa un abito dorato che lascia scoperte le gambe. Smorza l’allure brillante con accessori sobri e a tinta unita come una pochette o un paio di scarpe nere. Anche i gioielli vanno scelti con attenzione. Evita orecchini chandelier e collier troppo vistosi. Punta su bijoux semplici ma raffinati.