Come rimuovere le macchie di trucco dai vestiti

Sei quasi pronta per uscire, indossi il tuo vestito più bello, poi ti guardi allo specchio e scopri che ci sono delle macchie di trucco ! E’ qualcosa di veramente fastidioso. Come eliminare le macchie di trucco più velocemente possibile? Fortunatamente non è così difficile. Le macchie di fondotinta, mascara e rossetto possono essere rimosse facilmente con questi operazioni.

Come rimuovere le macchie di trucco dai vestiti

  • Il bicarbonato di sodio aiuta a rimuovere in pochissimo tempo le macchie di trucco sui capi bianchi. Applica un po’ di bicarbonato di sodio direttamente sulla macchia bagnata e strofina finché non inizia a formare schiuma. Quindi lascia riposare per circa un’ora e poi lava secondo le istruzioni riportate sull’etichetta. 
  • Il tonico per il viso funziona benissimo come smacchiatore, soprattutto quando si tratta di macchie su lino, cotone e viscosa. La cosa più comoda di questo metodo è che non devi lavare i vestiti. Basta mettere qualche goccia sulla macchia, strofinare brevemente e infine risciacquare con acqua pulita. Tuttavia, affinché il tonico funzioni è importante che contenga alcol.
  • Puoi anche usare l’olio di eucalipto per rimuovere le macchie di trucco dai vestiti. Ti basterà mettere qualche goccia sulla macchia e lasciare che l’olio venga assorbito. Poi risciacqua con acqua pulita e il gioco è fatto! L’olio di eucalipto è efficace contro le macchie di fondotinta, correttore e rossetto
  • La schiuma da barba aiuta a rimuovere le macchie scure del fondotinta. Applica un po’ di schiuma sulla macchia, lasciare agire per dieci minuti e risciacqua con acqua tiepida. 
  • Per rimuovere le macchie di rossetto puoi usare la lacca per capelli. Spruzza la lacca e lasciala agire per dieci minuti. Quindi prendi un vecchio spazzolino da denti e strofina finché la macchia non scompare. Se è ancora un po’ visibile, puoi scegliere di mettere il capo in lavatrice. 
  • La macchia di mascara è quella più difficile da rimuovere. Non solo per il suo colore nero, ma anche per via della cera contenuta nel prodotto. Dopo che la macchia si è già asciugata, prendi un cucchiaio e stacca i residui di mascara dal tessuto. Sulle macchie rimanenti spruzza un po’ di spray per prelavaggio e lasciare riposare per dieci minuti. Poi lava in lavatrice!

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo