Come scegliere e indossare gli abiti lunghi per ragazze basse

In estate è impossibile non averne uno nell’armadio. Chi ha detto che per esser sexy bisogna necessariamente scoprire le gambe? Gli abiti lunghi per le ragazze basse non sono così impegnativi come credi, basta solo capire il modo migliore per indossarli. In effetti, i maxi abiti, se sei bassa, possono essere uno dei pezzi più lusinghieri del tuo guardaroba. I vestiti lunghi per le ragazze basse possono creare un’unica colonna di colore dall’alto verso il basso, che allunga la figura e fa sembrare più alte. 

Come scegliere gli abiti lunghi per ragazze basse

La cosa più importante per le ragazze basse nella scelta degli abiti lunghi è individuare la lunghezza giusta. Un abito lungo che sta bene a una ragazza di 160cm, potrebbe trascinarsi sul pavimento per un’altra ragazza che è alta 150cm. Una lunghezza che arrivi fino al pavimento o che si ferma alla caviglia dipende dalle tue preferenze e dalla tua altezza. Se vuoi massimizzare il vantaggio della linea verticale continua creata dai maxi abiti per valorizzare la tua bassa statura, scegli una lunghezza fino al pavimento o di un paio di cm più corto. D’altra parte, i modelli più in voga del momento sono lunghi fino alla caviglia. Naturalmente anche le scarpe che indossi contano molto. Se indossi tacchi da 13 cm, dovresti sceglierne uno abito più lungo in modo che non faccia sembrare le tue gambe tagliate alla caviglia o a metà polpaccio. Se decidi di abbinarlo a scarpe basse l’ideale è scegliere un abito leggermente sollevato dal pavimento.

Come scegliere la forma del vestito

La silhouette è la forma del vestito e costituisce la base del look. Ogni silhouette crea una forma diversa e si adatta a diversi tipi di corporatura , ma ce ne sono alcune che stanno meglio sulle donne basse.

Lo stile a sirena enfatizza il busto e i fianchi, quindi è il migliore per le donne basse che vogliono mostrare curve femminili.  La gonna svasata ha un volume moderato e non sovrasta la corporatura minuta delle ragazze basse.

Gli abiti lunghi a tubino sono progettati in modo tale che la cucitura corre verticalmente dalle spalle fino ai fianchi. Perfetti per tutte le donne piccole che amano un design semplice e minimalista.

Come scegliere gli abiti lunghi per ragazze basse

Altri abiti lunghi lusinghieri sono quelli con una silhouette semplice ed elegante. Ecco perché un abito aderente e svasato non ti deluderà mai. Gli abiti dalla linea A sono ideali per le donne basse perché abbracciano i fianchi per accentuare la vita

L’abito a colonna ha una forma diritta su e giù. Il motivo per cui le donne di bassa statura stanno bene con questo tipo di vestito è che attira lo sguardo su e giù, che è sempre uno dei modi migliori per far sembrare più alta una donna di bassa statura Poiché l’abito non ha una vita stretta, è fondamentale sceglierne uno che aderisca perfettamente.

È importante che le donne di bassa statura prestino attenzione al punto in cui si trova la vita sul vestito. Se la vita del vestito si trova più in alto della tua vita naturale, l’occhio di chi ci guarda, presumerà che li iniziano le gambe. Ecco perché gli abiti con la vita alta sono adorabili per le donne basse

Se vuoi che le tue gambe sembrino più lunghe devi indossare gli abiti con spacco laterale. Gli abiti lunghi potrebbero far apparire una donna bassa avvolta in un eccesso di tessuto. Ma, quando l’abito ha uno spacco laterale, si rompe la copertura completa del vestito, e l’effetto è estremamente benevolo per le donne basse. Da Bacissimi: Abito lungo con paillettes e con spacco laterale

Come accessoriare gli abiti lunghi per ragazze basse

La scelta degli accessori da abbinare deve prediligere oggetti che attirano l’attenzione sopra e non sotto. Accessori per capelli, orecchini e collane, attireranno lo sguardo sul tuo viso e distoglieranno lo sguardo dalla bassa statura. Molte donne di statura minuta hanno il collo più corto. Una collana con un pendente lungo è un’ottima scelta per allungare visivamente il collo. Scegli una lunghezza che arrivi 5-6 sopra il petto. Attirerà maggiormente l’attenzione sul tuo viso e può essere indossata con qualsiasi scollatura.

Come scegliere le scarpe

Abbinare i tacchi a vestiti lunghi ti farà sembrare più alta. Le décolleté color nude sono le scarpe migliori per le donne piccole, perché sembrano una estensione delle gambe. Le migliori décolleté sono quelle a punta e senza cinturini. Le cinghie fanno sembrare le gambe tagliate, quindi evitale se puoi.

Come scegliere la borsa

Scegliere la borsa giusta da abbinare è un passo importante per completare l’outfit. La regola generale è che le ragazze basse dovrebbero scegliere borse adatte alle loro dimensioni e quindi medio/piccole. D’altra parte, ciò non significa che una borsa molto piccola sia sempre la scelta migliore, poichè le ragazze basse non sono tutte minute. Se sei bassa ma formosa, una borsa piccola potrebbe renderti ancora più grande e sproporzionata. Quindi, la dimensione della borsa dovrebbe essere in equilibrio con la dimensione corporea complessiva di una ragazza bassa.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo